Un viaggio negli Stati Uniti è una splendida avventura, da concedersi almeno una volta nella vita per immergersi in una dimensione unica e affascinante, dove la storia, la natura e il progresso si uniscono. Grandi metropoli, antiche città d’epoca coloniale, scenari naturali indimenticabili: la bellezza degli Stati Uniti incanta tutti i viaggiatori e soddisfa ogni preferenza e modo di essere.
L’estensione del territorio degli USA rende complicato definire un itinerario: alcune mete sono tradizionali e immancabili in qualsiasi tour, come New York, Las Vegas o il Grand Canyon, ma ognuno vive un viaggio negli Stati Uniti come un’esperienza personale e sceglie le località da vedere secondo le proprie preferenze: le spiagge della Florida, le spettacolari montagne di Yosemite, l’atmosfera avventurosa e un po’ vintage della Route 66, gli scenari da cinema delle città dell’Ovest.
È comunque importante poter contare su un operatore esperto e competente, che conosca realmente il territorio degli USA e che sappia organizzare il viaggio sia sotto l’aspetto logistico che burocratico e normativo: infatti, prima di atterrare negli USA è fondamentale essere perfettamente in regola con quelle che sono le complesse leggi locali che regolano il turismo.
Per vivere un viaggio da sogno negli Stati Uniti senza pensare a niente, VersisAmerica è un tour operator specializzato, in possesso di esperienza e di una profonda conoscenza del luogo e in grado di suggerire ad ogni viaggiatore il percorso e la formula ideali. Con VersisAmerica si può viaggiare comodamente con la famiglia o gli amici, affidandosi alla soluzione che prevede il viaggio aereo e gli spostamenti in autobus privato, oppure da soli o in coppia con la formula Fly & Drive, che consente di vivere una vacanza più avventurosa e indipendente senza comunque tralasciare gli aspetto del comfort e della sicurezza.
I tour negli Stati Uniti proposti da VersisAmerica si snodano su tutto il territorio degli USA, dalla zona Est agli stati dell’Ovest, arrivando anche oltre confine per scoprire le città del Canada, il Messico e le isole caraibiche, in base alle preferenze di ognuno e al tempo a disposizione.
Viaggio negli Stati Uniti: dove andare?
Gli Stati Uniti rappresentano un susseguirsi di meraviglie, da vedere e vivere in ogni stagione. La magia di New York nel periodo di Natale, le foreste dell’Est colorate dall’autunno, le luci intense dei canyon e delle spiagge californiane che offrono il meglio di sé in estate. La scelta è infinita: il consiglio è quello di valutare attentamente il tempo a disposizione e scegliere di conseguenza.
Per una breve vacanza di una quindicina di giorni, si consiglia di definire preventivamente l’itinerario, in maniera tale da escludere inutili perdite di tempo e di visitare i luoghi che si ritengono di maggiore interesse. Un tour organizzato e già definito è la soluzione migliore, poiché evita di perdere tempo e permette di concentrarsi unicamente su quelli che sono i luoghi da vedere e da scoprire.
Gli Stati Uniti dell’Est, dal Canada alle grandi città
Scoprire l’Est degli Stati Uniti è l’ideale per ammirare gli scenari più spettacolari della natura e per conoscere la storia del territorio visitando New York e le città più iconiche e significative.
Il tour degli Stati Uniti dell’Est si può effettuare in una decina di giorni e prevede, partendo da New York, di arrivare fino al confine canadese per ammirare la forza e la bellezza delle Cascata del Niagara, ed eventualmente per inoltrarsi fino a Toronto e alle più importanti città canadesi.
Se il tempo a disposizione lo permette, l’ideale è concedersi un viaggio tra Est e Ovest, spostandosi attraverso i luoghi più belli da New York a San Francisco, in una vera esperienza coast to coast. Dopo avere visitati Toronto e le Cascate del Niagara, e le città di New York, Washington e Philadelphia, dove è scritta la storia degli Stati Uniti, il viaggio può proseguire verso Los Angeles e Monterey, per poi scoprire l’incanto di Las Vegas e ammirare i canyon e le montagne della California.
Sognando la California
Anche in una sola settimana è possibile conoscere le meraviglie della California, una terra che da sempre rappresenta un sogno da rendere vero. Da Los Angeles, al Grand Canyon, alla Monument Valley, il viaggio nella natura più suggestiva può poi finire a Las Vegas, dove lasciarsi trasportare dall’entusiasmo e dal divertimento.