La data certa manca ancora, ma tutto lascia presagire l’imminente uscita di Hurry Up Tomorrow, sesto album in studio di The Weekend. Anticipato dal singolo Dancing in the Flames, pubblicato lo scorso 13 settembre, il disco riprenderà e concluderà la trilogia iniziata nel 2020 con After Hours (2020) e proseguita con Dawn FM (2022). Un filo conduttore anche visivo, come si può dedurre dalla cover art della nuova opera, da lui condivisa sui propri profili social. Volto pulito, senza artifici o invecchiamenti, e un concept essenziale, in linea con i lavori precedenti.

Al di là del brano già distribuito ufficialmente, il cantante canadese ha disseminato qua e là alcuni spoiler durante i suoi live. In particolare, in occasione del concerto del 7 settembre all’Estádio Morumbi di San Paolo, Brasile, trasmesso in diretta su YouTube, ha eseguito diversi brani inediti: Wake Me Up, Regular e Runaway. Sembra, dunque, che la popstar non stia più nella pelle e che sia desideroso di condividere i risultati di due anni di registrazioni con il suo pubblico. Ieri, 22 ottobre, l’artista ha sorpreso nuovamente il suo fandom.

The Weekend spoilera una nuova canzone a Sydney

The Weekend
Il cantante The Weekend, in scena ieri all’Accor Stadium di Sydney

Di scena all’Accor Stadium, prima di due date a Sydney del tour After Hours Til Dawn, The Weekend ha presentato dal vivo un nuovo inedito. Il pezzo, il cui titolo provvisorio sarebbe Open Hearts, è stato trasmesso dagli altoparlanti dell’arena, mentre l’autore, dal palco, ne canticchiava il testo. Di seguito, un video dell’esibizione:

Il testo del ritornello della canzone parrebbe essere: «Fallen angels call my name / But the things you say / Keeps me alive for another day/ Where do I start / When I open my heart? / It’s never easy falling in love again». Nel corso dello show tenutosi ieri sera, il cantautore ha incluso nell’imponente scaletta, composta da ben quaranta brani, anche il debutto dal vivo di One of the girls, tratta dalla colonna sonora di The Idol, controversa serie HBO (di recente cancellata) da lui stesso creata e interpretata, con Lily-Rose Depp.

Queste anticipazioni portano, con ogni evidenza, a una pubblicazione nel prossimo futuro dell’ultimo atto del trittico ideato da The Weekend. Un capitolo che dovrebbe parlare di rinascita, in vista di una nuova era, in particolare per lui stesso. Stando alle ultime dichiarazioni, infatti, Hurry Up Tomorrow potrebbe essere l’ultimo progetto firmato sotto pseudonimo, prima di lasciar andare la sua identità fittizia e farsi (ri)conoscere solo con il suo nome di battesimo, Abel Tesfaye.

Federica Checchia

Seguici su Google News