MotoriWRC

Toyota Yaris WRC 2020 svelata al pubblico [FOTO]

Pochi giorni dopo la presentazione della nuova Ford Fiesta WRC con una livrea che guarda al passato, anche Toyota ha svelato la nuova Yaris WRC 2020. Una vettura che mantiene le stesse colorazioni, mirando allo stesso risultato: il titolo iridato.

Toyota Yaris WRC 2020 – La nuova stagione del FIA World Rally Championship è ufficialmente cominciata anche in casa Toyota Gazoo Racing. Reduce dalla doppietta nel Campionato Piloti con l’estone Ott Tanak e nel Campionato Costruttori, il team di Tommi Makinen è stato oggetto di una grande rivoluzione durante l’inverno. Proprio il campione del mondo estone ha lasciato il team giapponese per accasarsi in Hyundai, andando ad affiancare Thierry Neuville per portare il titolo al team di Andrea Adamo.

[masterslider id=”217″]

In tutta risposta, Tommi Makinen ha convinto il sei volte campione WRC Sébastien Ogier ha firmare per Toyota dando la possibilità al francese di agguantare il settimo titolo iridato. Al fianco di Ogier ci saranno Elfyn Evans, proveniente da M-Sport, e dall’esordiente Kalle Rovampera, campione del mondo WRC2 Pro sulla Skoda Fabia R5 Evo. Il team giapponese ha presentato la propria vettura al Salone dell’Auto a Tokyo, in Giappone.

“E’ molto bello essere qui in Giappone per presentare la nuova stagione con i nostri nuovi piloti. Non vediamo l’ora di ritornare in Giappone con il WRC nel corso della stagione, per cui è molto bello poter cominciare la stagione qui con i nostri fans giapponesi. Nell’aspetto, la vettura sembra molto simile rispetto a quella dello scorso anno dato che abbiamo mantenuto inalterato la maggior parte del pacchetto. Tuttavia, abbiamo apportato molti piccoli miglioramenti per renderla ancora più veloce, più leggera e più potente. Sono molto fiducioso che i nostri nuovi piloti si troveranno molto velocemente a loro agio sulla vettura”Tommi Makinen

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button