La tragedia ha come teatro il comune di Borgofranco d’Ivrea, nei pressi di Torino. Una ragazzina di appena 12 anni si toglie la vita in casa.
La tragedia di Torino
È successo ieri sera 14 marzo, in un alloggio di Baio Dora. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, la giovane è stata trovata impiccata ad una mensola della sua cameretta, con la cintura dell’accappatoio stretta attorno alla gola. A dare l’allarme è stato il padre, tuttavia all’arrivo dei soccorsi, non c’era più niente da fare.
Le varie ipotesi
La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio contro ignoti per la morte della 12enne. I carabinieri della stazione di Settimo Vittone, dopo aver ricevuto l’ordine, hanno sequestrato computer e cellulare della ragazza, che saranno analizzati in queste ore. Tra le varie ipotesi, la prima da scongiurare, è quella di una sfida sul social network di TikTok finita male. È possibile che, come in passato, siano stati i social media a causare il suicidio della giovane? Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Ivrea per ricostruire l’accaduto.