Sport

Training camp, ecco le date ufficiali rilasciate dalla lega

L’NFL ha reso pubbliche le date relative ai training camp, ufficializzando quindi l’inizio della preparazione atletica in vista della prossima stagione.

I team sono stati informati nella giornata di sabato, attraverso un comunicato di Troy Vincent nel quale veniva riportato il programma a cui dovranno far riferimento tutti gli staff tecnici.

I primi che potranno prendere parte ai training camp saranno i rookie, i quali cominceranno ad allenarsi a partire dal 21 luglio.
I giocatori infortunati ed i quarterback potranno prendervi parte solo a partire dal 23 luglio. Tutti gli altri giocatori, invece, dal 28 luglio.

È stato inoltre confermata la data del 10 settembre come data di inizio della prossima stagione. 

Training camp, ecco le date ufficiali rilasciate dalla lega

Nel comunicato è però specificato che queste date dei training camp valgono per tutti i team, ad eccezione dei Kansas City Chiefs e degli Houston Texans.
Questi due team, infatti, potranno avere a disposizione i rookie a partire da lunedì, ovvero con un giorno di anticipo rispetto agli altri. Questo per il semplice motivo che entrambe le compagini saranno le prime a sfidarsi il prossimo 10 settembre.

Anche se la lega ha reso ufficiali queste date, comunque, rimangono ancora molti dubbi su quelli che saranno i protocolli da far rispettare per garantire la sicurezza dei giocatori.
Sono, infatti, ancora in corso delle trattative tra NFL e NFLPA per decidere insieme il modo migliore per riprendere a giocare.

Training camp date NFL

Come riportato venerdì, in NFL vi sono già 72 giocatori positivi al coronavirus e questo non fa altro che alimentare i dubbi della NFLPA, la quale ha anche rivolto alcune accuse alla lega.

J.C. Tretter, presidente della NFLPA, ha infatti affermato:

“Qualsiasi decisione che non prenda in considerazione la scienza e la salute dei giocatori riduce drasticamente la possibilità di permetterci di giocare l’intera stagione. Non vorremmo terminare la stagione prima ancora di iniziare”.

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: Deandre Baker e Quinton Dunbar accusati di corruzione

Foto nell’articolo: Elaine Thompson/AP

Back to top button