Approfondimenti

Traslochi Milano: come essere sostenibili

A causa delle emergenze ambientali emerse negli ultimi anni, il rispetto dell’ambiente nella vita di tutti i giorni e nei piccoli gesti quotidiani è diventata un’accortezza fondamentale. Per questo motivo l’animo green ha comportato grandi cambiamenti anche in settori specifici come quello dei traslochi. Di fatto, tra le cause principali dell’inquinamento dell’aria c’è l’emissione dei gas di scarico degli autoveicoli e motoveicoli, maggiormente concentrata in corrispondenza delle aree metropolitane.

Il trasloco prevede diversi spostamenti, soprattutto nel caso siano inclusi mobili e complementi d’arredo molto ingombranti, vediamo quindi cosa comporta l’organizzazione di traslochi Milano eco-sostenibili e nel rispetto della natura.

La sostenibilità dei traslochi Milano

Il trasloco è un momento importante che però richiede grandi risorse sia in termini di energie e pazienza, sia in termini di risorse materiali come scatoloni in cartone, pluriball, carta per imballaggio e patatine riempitive. Quest’ultime di fatto hanno vita breve perché, una volta terminato il trasloco, molto raramente vengono smaltite correttamente o viene trovata loro una destinazione d’uso alternativa. Per questo motivo è nata l’esigenza, anche all’interno di diverse aziende, di ridurre lo spreco di carte e plastica adottando scelte più sostenibili.

I criteri che possono guidare nell’organizzazione di traslochi Milano sostenibili sono:

  • prima del trasloco effettuare un po’ di decluttering e cercare di eliminare tutti gli oggetti superflui, regalandoli a persone che potrebbero avere bisogno;
  • scegliere imballaggi specifici realizzati in materiali green biodegradabili; in alternativa riciclarli e destinarli ad un uso alternativo;
  • scegliere una ditta di traslochi che si impegna adottando scelte eco friendly.

Per quanto riguarda imballaggi e scatoloni, alcune ditte prestano ai propri clienti delle scatole realizzate in plastica in modo che riescano ad essere utilizzate in modo continuativo anche dai futuri clienti.

Affidarsi ai professionisti dei traslochi Milano riduce le emissioni

Le aziende del settore dei traslochi hanno deciso di impegnarsi concretamente per cercare di realizzare traslochi sostenibili, riducendo così l’impatto delle emissioni e riducendo a livello minimo i materiali di scarto. Praticamente, le imprese più affidabili e attente hanno deciso di:

  • cercare di ottimizzare gli spostamenti, utilizzando i camion delle giuste dimensioni a seconda delle necessità di ogni cliente e soprattutto organizzare le scatole in modo che venga sfruttato ogni spazio disponibile;
  • acquistare macchinari, come montacarichi e scale, elettrici che riducono l’inquinamento ma anche il rumore;
  • consigliare al cliente ed eventualmente occuparsi direttamente del corretto smaltimento dei materiali di imballaggio.

Si sottolinea che, affidandosi a ditte che hanno un parco mezzi elettrico, sarà possibile entrare comodamente all’interno di tutti i centri storici, area C e zone a ZTL, senza nessuna limitazione o richiesta di permessi particolari.

Hai bisogno di aiuto per i traslochi Milano? SK traslochi ti può aiutare

Stai cercando una ditta di traslochi Milano che realizzi un trasloco sostenibile? SK Traslochi, leader del settore, ti accompagna nell’organizzazione e nella gestione del trasloco fin dal corretto imballaggio dei tuoi mobili e complementi d’arredo. La professionalità e la disponibilità del team di traslocatori ti garantisce un’operazione rapida e veloce, ad un prezzo chiaro e competitivo. Chiama subito per un preventivo gratuito e senza impegno.

Back to top button