In occasione di queste Fashion Week tantissimi designers internazionali hanno proposto le loro collezioni Primavera Estate 2025. E in questa occasione è bene aguzzare gli occhi per sintonizzarsi subito su quelle che saranno le tendenze non solo moda, ma anche beauty. Dal trucco ai capelli, e soprattutto gli accessori per capelli: quali sono i tre più gettonati che non possiamo perderci? Li scopriamo subito. Piccolo spoiler: sono must have già delle scorse stagioni.
Fiocchi, fasce e paillettes: tre accessori per capelli direttamente dalle passerelle
Il primo è un grande, elegantissimo classico: il fiocco. In versione maxi o midi, con raccolto o semi raccolto, ha sfilato in passerella conquistando proprio tutti. Luisa Spagnoli ne propone una sua versione più morbida e romantica. Mentre a Londra l’abbiamo visto in versione più glam rock, scuro con dettagli argento. Sappiamo essere uno degli statement dell’aesthethic coquette: non può mancare nella nostra collezione di accessori. Un altro accessorio sicuramente nei nostri armadi? Le fasce per capelli.
Uno statement, anche loro, degli anni ’60, le abbiamo viste in tutti i modi. Abbinate ad acconciature, perfette con capelli cotonati, ma anche in versione doppia o shine, ravvivano il look e danno quell’allure vintage molto demure. Si possono poi abbinare anche a un look più dark con effetto wet (un grande classico di quest’anno), oppure abbinare in totale contrasto ai capelli. Infine ultimi, ma non per importanza, i fermagli: Olivia Palermo ne propone una versione glitter e sparkling, perfetta sia per l’estate che per l’inverno. Anche qui, via libera alla fantasia: a contrasto, abbinati agli accessori o all’outfit, oppure argento o oro.
Marianna Soru
Seguici su Google News