
Lotta apertissima nel Girone A di Serie C, con molte squadre pronte ad ambire, in queste prime partite, ad una qualificazione diretta o tramite playoff. Tutte le squadre stanno macinando punti ed è necessario stare al passo per non rimanere indietro. La partita Trento-Fiorenzuola vede affrontarsi due squadre in lotta per un posto playoff, inglobate in un gruppone di squadre che insegue lo stesso obiettivo. La paura è che, perdendo punti già ora, il sogno playoff si possa spegnere ancor prima di esser diventato realtà. Sarà, quindi, il “Briamasco” di Trento a dare un primo segnale su come potrebbe finire la corsa alla Serie B, con un incontro accesissimo, in programma alle 14.30.
Il momento delle due squadre
Ci hanno pensato Renate e Sudtirol a spegnere le velleità di un Trento partito alla grande. Un 4-0 ed un 2-0 che ne hanno ridimensionato le ambizioni, ma non cancellano le buone prestazioni fornite nelle altre partite. È un Trento che gioca un buon calcio ma subisce anche tanti gol, arrivando a pareggiare troppe partite, con la vittoria che manca dal 19 settembre. Trento deve rialzarsi dopo la batosta dell’ultimo weekend, con un Renate troppo forte ed un Trento con la testa altrove. La partita contro la Fiorenzuola potrebbe essere il momento adatto.
La Fiorenzuola, invece, è tornata alla vittoria nella scorsa giornata, ma veniva da una serie di risultati poco convincenti, con i 3 punti che mancavano dalla prima giornata. Da quel momento, 3 sconfitte e 2 pareggi, fino alla vittoria col Lecco per 2-1. È una Fiorenzuola che incassa ancora troppi gol per poter ambire ai playoff, come dimostra la partita contro il Seregno: in vantaggio per ben due volte prima di essere riagguantati e superati grazie a due gol nel recupero. Cali di concentrazione che alla lunga potrebbero essere deleteri.
Le probabili formazioni di Trento-Fiorenzuola
TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Scorza, Caporali, Izzillo; Belcastro; Pasquato, Barbuti.
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Potop, Ferri, Cavalli, Guglieri; Currarino, Zaccariello, Nelli; Bruschi, Oneto, Blue.
Dove vedere Trento-Fiorenzuola
La partita Trento-Fiorenzuola, prevista per le ore 14.30, sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sport, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Matteo Castro
Seguici su Metropolitan Magazine
(credit foto – pagina Facebook AC Trento 1921)