Tornare a vincere per rilanciare le proprie ambizioni e accorciare sulla zona playoff approfittando della sconfitta di ieri sera dell’Amburgo. È l’obiettivo di Trento, che alla Blm Group Arena ospita gli israeliani del Hapoel Tel Aviv, terzi in classifica e obbligati a fare bottino pieno in modo da rispondere a Türk Telecom, che ieri ha battuto lo Śląsk Wrocław, e da restare nella scia della capolista Gran Canaria. Il via a Trento-Hapoel Tel Aviv, valevole per la 13esima giornata di Eurocup, è in programma alle ore 20:00 di questa sera.
Il momento delle due squadre
Prosegue il momento no dei padroni di casa, che fra campionato ed Eurocup hanno rimediato 8 sconfitte nelle ultime 10 gare. Domenica, per il 17esimo turno di Serie A, è arrivata la debacle contro la capolista Olimpia Milano, che con un 78-65 senza appello non ha permesso ai trentini di bissare il successo della settimana precedente ottenuto in casa contro Varese (90-80). In questo modo, la squadra di Brienza è rimasta al sesto posto in classifica con 18 punti, a sole 2 lunghezze di vantaggio sul quartetto di squadre che dalla settima porta alla decima posizione.
Ma se in patria sono arrivate 2 vittorie nelle ultime 4 partite, in Europa l’ultimo successo è datato 13 dicembre, giorno del 85-80 rifilato all’Amburgo. Da allora, 4 sconfitte in altrettante gare, fra cui quella pesante contro il fanalino di coda Śląsk (80-57 in Polonia) e quella della scorsa settimana a Parigi. Serve quindi invertire la rotta a partire già da questa sera perché la classifica piange e dice penultimo posto a quota 4 punti, a -4 dal primo posto utile per i playoff dell’Amburgo, che ieri ha perso in casa contro Patrasso.
Per gli israeliani, invece, 5 vittorie nelle ultime 5 gare europee, che non bastano, però, per il primato, ancora in mano a Gran Canaria a 20 punti, 4 in più del Hapoel, costretto ad inseguire anche Türk Telecom, che con il 76-63 inflitto ieri allo Śląsk si è portato a +2 sugli israeliani. L’ultima sconfitta di Munford e compagni risale alla sfida dei quarti di finale della Coppa di Stato contro l’Hapoel Gerusalemme, costata l’eliminazione alla squadra di Tel Aviv, che in campionato guida la classifica con 12 vittorie e 2 sole sconfitte e una striscia positiva di 4 gare.
Dove vedere Trento-Hapoel Tel Aviv
L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Sky al canale Sky Sport Arena HD (numero 204 del satellite) con il commento di Calogero Destro. Trento-Hapoel Tel Aviv sarà disponibile anche in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports, previo abbonamento.
Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Aquila Basket Trento e Hapoel Tel Aviv BC.