Tennis

Trevisan-Gauff, semifinale Roland Garros 2022: programma e diretta tv

Una partita per fare la storia. Trevisan-Gauff è la sfida che andrà in scena oggi verso le ore 15:00 al Roland Garros 2022. Un incontro che eleggerà la finalista della manifestazione parigina, uno degli Slam più importanti del circuito internazionale di tennis. L’unico precedente tra le due ragazze fu vinto dall’azzurra sull’allora 18enne di Delray Beach proprio sul campo dell’Open di Francia, nel secondo turno del 2020. Martina Trevisian ha sconfitto nell’ultimo turno la canadese Fernandez, mentre Cori Gauff ha avuto ragione della Stephens nel derby a stelle e strisce.

Trevisan-Gauff: le parole delle due tenniste nell’avvicinamento del match

Ecco cosa ha detto la statunitense che affronterà Martina Trevisan nella giornata odierna:

Mi preparo al 100% per ogni match. Fisicamente sono al 100% e ce la metto tutta nella off season. Lavoro molto duramente anche fuori dal campo e se avessi la sensazione di non riuscire a dare il 100% anche in doppio, non lo disputerei – le parole di Cori Gauff . Ma do il massimo in entrambe le discipline. Quando comincio un torneo, faccio del mio meglio per vincere entrambe le gare. Quando disputavo i tornei junior, a volte si giocavano anche tre partite in un giorno, per cui ora mi sembra che lo sforzo sia più leggero. Incontro del 2020 con Martina Trevisan? Mi ricordo molto bene quell’incontro, avevo commesso molti doppi falli. Lei è una giocatrice difficile sulla terra, e poi è mancina. Cerco sempre di dire ai bambini di sognare in grande, perché non saprai mai quando arriverà il tuo momento“.

Ecco cosa aveva detto la tennista azzurra dopo la conquista della semifinale del Roland Garros 2022:

Sono venuta a Parigi con tanta energia, sono in fiducia. Nel primo match-point ero nervosa e tesa, non sono riuscita a chiudere – ha detto Martina Trevisan dopo aver vinto il match che le ha spalancato le porte delle semifinali del Roland Garros 2022 –. Ero a un punto dalla semifinale. Dopo quel punto perso ho accettato la situazione. Ero solo al secondo quarto in uno Slam. La vittoria di Rabat è fondamentale, è stato il mio primo titolo nel circuito e mi ha dato tanta forza. Ho scaricato le energie sul campo. Schiavone e Pennetta sono delle leggende, sono delle ispirazioni per me“.

Diretta tv dell’incotro

La partita che metterà di fronte Maritna Trevisan e Cori Gauff andrà in onda su Eurosport, che segue lo Slam parigino mediante Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono a disposizione anche per gli abbonati di Sky Sport (210 e 211), DAZN e Tim Vision. Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player.

Back to top button