Calcio

Triestina-Pro Sesto, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Con il pareggio di martedì contro la Juventus U23 la Triestina ha perso definitivamente contatto con il gruppo di testa ed è quindi obbligata a fare punti oggi contro l’ultima della classe proprio per tenere a distanza gli stessi bianconeri. La Pro Sesto, invece, non può più sbagliare per poter abbandonare l’ultimo posto in graduatoria. Triestina-Pro Sesto, valevole per il 25esimo turno del Girone A di Serie C, prenderà il via alle ore 14:30 di oggi sul manto erboso dello stadio Nereo Rocco di Trieste.

Il momento delle due squadre

Il 2022 per i padroni di casa non è iniziato nel migliore dei modi: 3 sconfitte e 1 pareggio, quello della scorsa giornata contro la Juve, che hanno costretto gli alabardati ad abbandonare ogni velleità di lotta per la terza piazza. La Triestina, infatti, occupa al momento la quinta posizione con 34 punti, mentre la Feralpisalò è ormai scappata a +11 sui giuliani, che devono ora guardarsi dagli assalti dei bianconeri, a -2 dalla squadra di Bucchi. Oggi, quindi, per Trotta e compagni si presenta l’occasione più ghiotta per centrare il primo successo del nuovo anno.

Contro una Triestina in crisi, però, i lombardi sognano l’impresa. La Pro Sesto non vince dall’1 a 0 di Seregno del 31 ottobre e trovato il successo solo 2 volte in questa stagione, con 11 pareggi. Nell’ultima giornata la squadra di Di Gioia ha, però, trovato un importante 0-0 sul campo della Pro Vercelli ottava, che fa ben sperare i tifosi. I biancocelesti, infatti, occupano sì l’ultima piazza con 17 punti, ma hanno ancora a portata Legnago Salus e Giana Erminio, entrambe a quota 19.

Precedenti e pronostico di Triestina-Pro Sesto

La gara d’andata, giocata allo Stadio Breda, si è chiusa sul risultato di 1 a 0 in favore dei giuliani, con gol di Procaccio al secondo minuto di gioco. Rispetto ad allora la Triestina gode ora di un peggior stato di forma. Ciononostante, il risultato non dovrebbe cambiare: il segno 1 paga 1,75 volte la posta, contro il 4,75 del segno 2. Difficile ma non impossibile il pareggio, quotato 3,30.

Probabili formazioni

Bucchi dovrà rinunciare a Crimi e Wlater Lòpez per squalifica. Al posto del centrocampista, pronto Iotti dal primo minuto, mentre l’uruguaiano dovrebbe essere sostituito da Ligi, con VoltaNegro coppia centrale.

Di Gioia, invece, ritrova Brentan, al rientro dalla squalifica, pronto a riprendersi la maglia da titolare al posto di Cerretelli.

Triestina (4-3-3): Offredi; Ligi, Volta, Negro, Rapisarda; Iotti, Giorno, Giorico; De Luca, Gòmez, Trotta. Allenatore: Cristian Bucchi.

Pro Sesto (4-3-3): Del Frate; Caverzasi, Toninelli, Pecorini, Mazzarani; Ghezzi, Gattoni, Brentan; Sala, Capelli, Grandi. Allenatore: Stefano Di Gioia.

Arbitro: Domenico Leone (Barletta). Assistenti: D’Ascanio, Cecchi. IV Ufficiale: Ramondino.

Dove vedere Triestina-Pro Sesto

Triestina-Pro Sesto sarà visibile in diretta streaming solo su Elevensports. I tifosi potranno dunque seguire la gara sulla piattaforma dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Pro Sesto 1913.

Back to top button