Conquistatori, attenzione! È partita da poco la campagna Giochistarter e Kickstarter di Trinidad, ultimo titolo di casa Giochix. Trinidad è l’ultimo gioco di Michele Quondam, già famoso per i suoi giochi strategici “per giocatori esperti” (come ad esempio Medioevo Universale GX, Virus e molti altri), illustrato da Fabio Porfidia e con le miniature di Kieran Russell.
Ambientato nel Sud America del 1580, i giocatori saranno chiamati, in qualità di capifamiglia spagnoli, a creare una nuova colonia. Il gioco seguirà infatti lo sviluppo della città di Ciudad de la Santisima Trinidad, meglio conosciuta oggi come Buenos Aires. Inizialmente, i giocatori svilupperanno l’insediamento, costruendo case, palazzi, botteghe e tutto il necessario per la comunità , non tralasciando però abbellimenti come fontane e monumenti.
I giocatori sfrutteranno i propri lavoratori, scegliendo con cura le azioni da svolgere, e attiveranno le abilità dei propri personaggi e relativi affiliati, per creare le combinazioni migliori durante la costruzione del nuovo insediamento. Tuttavia avranno anche altre insidie da fronteggiare. Dovranno infatti tessere e mantenere buoni rapporti con i nativi, evitando di scatenare una guerra. Allo stesso tempo dovranno sventare la minaccia dei Corsari inglesi, in agguato in attesa di razziare le città divenute abbastanza ricche.
Dopo la prima fase di colonizzazione, quando l’insediamento diventerà città , i giocatori potranno inoltre cooperare per la costruzione di edifici imponenti, come il Porto, il Palazzo del Governatore, oppure opere comuni della città , come strade e mura. Siete pronti ad iniziare?
Dentro la scatola di Trinidad
Trinidad è un gioco per 2-5 giocatori, con una durata di circa 40 minuti per giocatore. Il materiale di gioco è consistente e articolato. Dentro la scatola troveremo:
- 6 miniature Capitano;
- 4 miniature Guerriero;
- 55 miniature Edifici (tra cui le mura, il Porto, Piazze, Monumenti, etc.);
- 30 miniature Case in 5 colori;
- 6 miniature Cittadino;
- 6 miniature Indios;
- La plancia;
- 66 Carte: 11 Personaggi e 55 Affiliato;
- La Plancia Combattimento;
- 45 risorse Legno;
- 45 risorse Pietra;
- 15 risorse Preziosi;
- 12 risorse Metallo;
- 55 Lavoratori in 5 colori;
- 5 Segnapunti in 5 colori;
- 20 Segnalini Propietà in 5 colori;
- Il Segnalino Turno;
- 6 Segnalini Strada;
- 13 Segnalini in 2 colori;
- 5 Plance Giocatore;
- 30 Monete in metallo;
- 5 Carte Riassuntive;
- Regolamento.
Il gioco si articola in 12 turni, o decadi, ovvero dal 1580 al 1690. Durante questi turni i giocatori potranno costruire la città , assoldare affiliati, commerciare e combattere, allo scopo di ottenere Punti Vittoria. Ci saranno molti modi di ottenere Punti Vittoria durante il corso della partita e, adottando diverse strategie, ogni partita sarà diversa dalle altre. Alla fine del dodicesimo turno, il giocatore con più Punti Vittoria sarà il vincitore!
Contribuite a costruire la città e portate prestigio e gloria alla vostra famiglia di fondatori in Trinidad. Seguite la campagna su Giochistarter e Kickstarter. Durante la prima giornata il gioco è già stato fondato, gli stretch goal previsti aspettano solo di essere sbloccati e gli addon di essere aggiunti. La campagna prevede anche il concorso Giochix Treasure Contest. Tutti possono partecipare, sia i backers di Giochistarter che quelli di Kickstarter. In palio, nel Tesoro, ci saranno giochi del catalogo Giochix. Sarete voi i vincitori del concorso, nominati Re tra i gamers?
Correte a prenotare la vostra copia, Trinidad vi aspetta!
Seguici su:
- NEWS INFONERD: https://metropolitanmagazine.it/category/infonerd/
- PAGINA FACEBOOK INFONERD: https://www.facebook.com/InfoNerd.MMI
- PAGINA INSTAGRAM INFONERD: https://www.instagram.com/infonerd.mmi/?hl=it