Tron: Ares – Cameron Monaghan ha rivelato nuovo dettagli sul film

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

In una recente intervista con Collider, Cameron Monaghan ha parlato delle riprese del terzo capitolo della saga cinematografica di Tron intitolato Tron: Ares e ha accennato all’estetica visiva su cui si sta lavorando. “Penso che questo, in un modo molto simile, porterà davvero avanti ciò che può essere fatto, da un punto di vista visivo“. “A volte venivo anche nei giorni in cui non lavoravo, perché quel set era davvero fantastico. Molti dei set pratici erano davvero fenomenali e mi piacerebbe dare un’occhiata anche a quelli”.

Monaghan ricorda anche di aver visto il primo film di Tron con Jeff Bridges, uscito originariamente nel 1982, su un aereo quando era piccolo. “Ricordo di aver guardato l’originale e ho pensato che fosse degli anni ’90 o qualcosa del genere, perché era piuttosto sorprendente come un film di quell’epoca potesse apparire così sorprendente e utilizzare i computer in quel modo“.

Tron: Ares – Cameron Monaghan ha rivelato nuovo dettagli sul film

L’attore ha anche avuto l’opportunità di assistere alla prima del sequel del film, Tron: Legacy nel 2010, con Garrett Hedlund e Olivia Wilde. Monaghan ha aggiunto che con Tron: Legacy è nato “un fandom di culto, in un modo simile a quello del Tron originale, dove la gente pensava che fosse molto interessante dal punto di vista tecnologico e ha continuato a crescere“.

Tron Legacy , l’ho appena visto proiettato in 35MM al New Beverly l’anno scorso, e regge davvero, e ha quella fantastica colonna sonora dei Daft Punk“, ha aggiunto. “Quindi mi piace che questi film abbiano diversi anni di separazione tra loro. Non escono molto spesso e ogni volta che lo fanno mostrano una nuova era della tecnologia e del cinema”. Cameron Monaghan recita in Tron: Ares al fianco di Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro e Gillian Anderson. Il film, diretto da Joachim Rønning, uscirà nelle sale nel 2025.

Alessandro Libianchi

Fonte: Collider, Deadline

Seguici su Google News