#tuesdaynight: Il punto sulla settima giornata di Premier League

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

 

L’omaggio di Marko Arnautovic al compagno di squadra Sanchez, infortunatosi in settimana, dopo la rete del 3 a 1

Il settimo turno del massimo campionato di calcio inglese si è aperto con la vittoria a sorpresa del West Ham su un Manchester United sempre più allo sbando: dopo il doppio svantaggio maturato nella prima frazione, i Red Devils sono riusciti ad accorciare le distanze a 20′ dalla fine, salvo poi subire il 3 a 1 finale dopo soli 3 minuti, a dimostrazione che ormai la squadra non segue più Mourinho, tanto che le voci su un suo allontanamento prematuro dalla panchina dei vicecampioni di Inghilterra si sono fatte sempre più insistenti nelle ultime ore.

L’applauso di Leno, all’esordio in Premier League, ai tifosi subito dopo il match

Nel pomeriggio vittoria soffertissima dell’Arsenal contro il Watford che ha meritato sotto il punto di vista del gioco ma che non ha saputo reagire al doppio colpo da KO inflitto dai Gunners a meno di 10 minuti dal termine. Vittorie interne anche per Everton e Manchester City, che si sbarazzano senza troppi problemi rispettivamente di Fulham (3 a 0 con doppietta di Sigurdsson nonostante il rigore sbagliato) e di un Brighton mai veramente in partita. Vincono 2 a 0 fuori casa, invece, Leicester e Tottenham, con le Foxes che, guidate dal solito Vardy dominano il Newcastle, e con gli Spurs che grazie alla doppietta di Kane, archiviano la pratica Huddersfield già nel primo tempo. Nella partita più tirata del pomeriggio la spunta il Wolverhampton per 2 a 0 sul Southampton ma non senza soffrire: i Wolves la sbloccano soltanto al 79′, dopo aver concesso più di un’occasione agli ospiti. 

Tutta la gioia dei ragazzi di Klopp dopo il pareggio in extremis, coronata anche dall’invasione di campo di un tifoso

Nel Big match serale erano impegnate Chelsea e Liverpool dopo lo scontro in coppa di mercoledì che ha visto i Blues spuntarla in rimonta. Partita subito vivace, sbloccata dal solito Hazard (Al momento capocannoniere della Premier League con 7 gol); la reazione dei Reds arriva, ma non riesce ad essere incisiva fino all’89’: la gran botta da fuori di Sturridge riporta in parità la gara che finisce così 1 a 1. (Per il video della rete, ripresa dal settore ospiti, clicca qui)

 

Nell’unica partita della domenica il Burnley la spunta sul campo del Cardiff per 2 a 1 nonostante il dominio dei Bluebirds (55% di possesso palla e 19 tiri a fronte dei 3 degli ospiti), mentre esce vincitore dal Monday Night contro il Crystal Palace, con lo stesso risultato, il Bournemouth grazie ad un gol allo scadere.