CalcioSport

#tuesdaynight: Il punto sulla ventitreesima giornata di Premier League

Come si sono comportate le squadre nell’ultimo turno?

Tutta la felicità di Jota e compagni per il gol vittoria
(Credits to: Wolves.co.uk)

Il weekend di Premier League ha preso il via sabato alle 13:30 con un emozionantissimo match tra Wolverhampton e Leicester: grande inizio per i padroni di casa che al 12′ sono già 2 a 0, ma la (doppia) risposta delle Foxes arriva a inizio ripresa con altrettante reti nel giro di 4 minuti. I Wolves ritrovano poi il vantaggio con Jota e, nonostante si facciano recuperare un’altra volta a pochissimo dal termine, approfittano, sempre grazie all’ala portoghese, di un pessimo posizionamento difensivo dei ragazzi di Puel e conquistano 3 punti che permettono loro di scavalcare in classifica proprio la squadra ospite.

L’incontenibile gioia di Firmino dopo il gol che ha momentaneamente ribaltato il risultato
(Credits to: lfc.nu)

Stesso risultato anche per il Liverpool che, nel pomeriggio, affrontava il Crystal Palace e ha sofferto più del dovuto, ma l’ha spuntata grazie soprattutto alla doppietta del solito Salah (Capocannoniere della Premier League con 16 gol). Vittoria importante anche per il Manchester United che si impone per 2 a 1 su un Brighton poco propositivo segnando entrambe le reti nel primo tempo e gestendo poi il risultato.

Il gran tiro di Ward-Prowse per il momentaneo 2 a 0
(Credits to: premierleague.com)

Sconfitta pesante, invece, per il West Ham che cade sul campo del Bournemouth, sprecando le poche occasioni create a inizio gara e subendo gol a inizio e a fine ripresa. Vittorie importanti per Newcastle e Southampton in chiave salvezza: il Newcastle domina (3 a 0 il risultato finale in favore dei Magpies) nello scontro diretto col Cardiff grazie ad un’inaspettata doppietta di Schar, mentre i Saints sfruttano la giornata no dell’Everton, vincendo 2 a 1 in casa e risalendo così posizioni in classifica. Pareggio senza reti per quanto riguarda Watford e Burnley che danno vita ad un match con solo due occasioni per parte, che però nessuno riesce a concretizzare.

L’esultanza di Lacazette dopo la rete del vantaggio
(Credits to: foxsports.com.au)

In serata, grande vittoria dell’Arsenal nell’attesissimo derby contro il Chelsea: gli uomini di Emery si dimostrano più determinati andando addirittura due volte in rete nel primo tempo e gestendo il risultato nella seconda frazione, soprattutto grazie alla mancanza di grinta e inventiva dei Blues. (Aspetto sottolineato anche da Sarri nel post-partita. Per vedere la conferenza stampa, clicca qui)

Il bellissimo abbraccio dei compagni ad un visibilmente emozionato Harry Winks: è lui l’eroe di giornata
(Credits to: foxsports.com.au)

Nel primo match della domenica, vince senza problemi il Manchester City che si impone per 3 a 0 sul campo dell’Huddersfield, affidandosi spesso ad un Sané in gran forma. 3 punti conquistati anche per il Tottenham che però soffre e non poco contro il Fulham: dopo un pessimo primo tempo chiuso con i Cottagers meritatamente in vantaggio, gli Spurs si rendono pericolosi e, nonostante trovino il pareggio, non riescono a buttare ulteriormente giù il muro difensivo innalzato da Ranieri, ma al 93′, Winks di testa regala loro 3 punti per consolidare il terzo posto.

Back to top button