A pochi giorni dall’inizio del calciomercato, il Cosenza già si muove alla ricerca di un attaccante che possa curare il mal di gol dei calabresi. La squadra del presidente Guarascio è sulle tracce del giovane attaccante Marco Tumminello, di proprietà dell’Atalanta. Intanto la squadra di Occhiuzzi si prepara ad affrontare la difficile gara contro la capolista Empoli, in programma lunedì 4 gennaio. Nell’ultima partita del 2020 è arrivato un pareggio a reti inviolate con il Pescara.

Il Cosenza sulle tracce di Tumminello

Peggior attacco del campionato per il Cosenza del mister Occhiuzzi: solo 11 i gol segnati in 16 partite. Il primo obiettivo nel calciomercato che si aprirà tra due giorni non poteva che essere un attaccante. Secondo quanto riferito dal sito tuttomercatoweb.com, i rossoblù sono interessati al centravanti dell’Atalanta Marco Tumminello. Attaccante siciliano classe 1998, Tumminello è reduce dalla negativa esperienza in prestito con il Pescara, caratterizzata da due infortuni, uno terribile al legamento crociato che lo ha tenuto fermo per un anno. Proprio nella gara contro il Cosenza del settembre 2019 andò a segno su rigore prima del grave infortunio. C’è da vincere la concorrenza di altre società di Serie B ma la sua carriera potrebbe ripartire proprio da Cosenza.

Tumminello è un attaccante centrale che può agire anche da seconda punta. Cresciuto nella Roma, ha esordito in serie A proprio con i giallorossi, prima di passare al Crotone, sempre in A, e mettere a segno i suoi primi gol in massima serie. Viene acquistato dall’Atalanta che lo cede in prestito prima al Lecce e poi al Pescara. Smaltito l’infortunio, Tumminello è pronto a rimettersi in gioco e il Cosenza può essere l’occasione giusta per far ripartire la sua carriera.

La classifica del Cosenza e i prossimi impegni

La squadra di Occhiuzzi nel frattempo sta preparando l’ultimo impegno prima della sosta. Il Cosenza si trova al quart’ultimo posto in classifica con 15 punti, come la Cremonese e la Reggiana (che ha una partita da recuperare). I rossoblù vengono da 3 pareggi consecutivi contro Pescara, Pisa e Venezia e la sconfitta di Cremona del 19 dicembre. La vittoria manca da 4 giornate, dalla trasferta di Ascoli (0-3 il risultato). Il prossimo impegno (l’ultimo prima della sosta) è al San Vito-Marulla contro la capolista Empoli, poi alla ripresa la sfida con il Monza, due gare complicate ma in cui il Cosenza deve racimolare più punti possibili. L’obiettivo è evitare un nuovo campionato di sofferenza e raggiungere una salvezza più tranquilla.

Lorenzo Portanova

Credit Foto

Seguici su Facebook!