Tumminello, altra tegola: almeno un altro mese di stop

Foto dell'autore

Di Federico Trapani

Una stagione certamente da dimenticare per Marco Tumminello. Dopo lo stop di otto mesi a causa della rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro, l’attaccante si ferma di nuovo. Il giocatore di proprietà dell’Atalanta e attualmente in prestito al Pescara ha accusato un fastidio al ginocchio destro durante una seduta di allenamento. Gli esami strumentali non hanno certo fornito risultati incoraggianti: distorsione al ginocchio destro con interessamento del collaterale mediale. Un mese di stop, dopodichè il giocatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Tumminello di nuovo out: non c’è pace per l’attaccante

La fortuna non è certo stata dalla parte di Tumminello in quest’annata. Una frase che appare come un mero eufemismo. L’attaccante scuola Roma è stato vittima di un grave infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per quasi l’intera stagione. Eppure l’inizio era stato promettente. 4 reti e un assist nelle prime 5 partite ufficiali: un dato che sembrava segnare la tanto agognata possibilità di riscatto dopo una carriera tutt’altro che esaltante. E invece nel settembre scorso è arrivata la doccia fredda: secondo infortunio al crociato in carriera. Uno stop di altri otto mesi (anche a causa della sospensione del torneo in seguito all’ emergenza Coronavirus).

Qualche settimana fa Tumminello sembrava davvero sul punto di poter rientrare in campo. Ma ora l’attaccante è costretto di nuovo a fermarsi. Di seguito il comunicato ufficiale del Pescara.

“La Delfino Pescara 1936 comunica che il calciatore Marco Tumminello, uscito dolorante dalla seduta di allenamento, è stato sottoposto ad esami strumentali che evidenziano la distorsione del ginocchio destro con interessamento del collaterale mediale. Il calciatore sarà monitorato dallo staff medico #BiancAzzurro e verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti tra trenta giorni”

Pescara, ora si fa dura

Inutile dire che per il Pescara ora sarà ancora più dura. Il club abruzzese è invischiato pienamente nella lotta per non retrocedere. I punti di distacco dalla zona play-out sono soltanto tre. I gol di Tumminello, in questa fase finale di stagione, avrebbero aiutato non poco il Delfino.

Quanto peserà questo nuovo infortunio dell’attaccante sul destino del club di proprietà di Daniele Sebastiani?

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine