Calcio

Tunisia-Francia, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 16, all’Education city Stadium, si gioca Tunisia-Francia ovvero gara valida per la terza giornata dei gironi dei Mondiali 2022. Anche in questo caso sono forti i caratteri storici tra le due nazioni, ma a giocarsi tutto sportivamente parlando sarà la Tunisia. La Francia infatti è già qualificata alla fase successiva, mentre gli avversari nutrono ancora speranze sebbene abbiano bisogno dei giusti incastri di risultati. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Tunisia-Francia.

Come arriva la Tunisia

Tunisia-Francia, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV
(Crediti foto: Fédération Tunisienne de Football | Facebook)

La Tunisia si presenta alla sfida con un solo punto arrivato dai primi due incontri ed una qualificazione alla fase ad eliminazione diretta appesa ad un filo. Sicuramente dovrà vincere a tutti i costi e poi sperare negli incastri favorevoli che possono delinearsi con il risultato di Australia-Danimarca. Si presenta comunque come una squadra ostica e difficile da scardinare eccessivamente, che pecca però nella finalizzazione: un fattore non da poco a maggior ragione contro la Francia.

Come arriva la Francia

La Francia invece è stata una delle poche squadre ad aggiudicarsi il passaggio del turno dopo appena 2 giornate. Squadra a punteggio pieno, 6 gol fatti e appena 2 subiti e ulteriore consacrazione, se mai ve ne fosse stato di bisogno, di Kylian Mbappé. La squadra gira bene e fin dalle prime battute è apparsa una delle principali contendenti per il titolo, nonostante le assenze pesanti. Difficile voglia lasciare punti per strada nonostante il passaggio già acquisito.

Le probabili formazioni di Tunisia-Francia

Questi i probabili 22 che si affronteranno nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Matthew Conger, coadiuvato dagli assistenti Rule e Makasini. Quarto ufficiale Mukasanga.

Tunisia (3-4-3): Dahmen; Meriah, Bronn, Talbi; Dräger, Skhiri, Laïdouni, Abdi; Sliti, Jebali, Msakni. Allenatore: Jalel Kadri

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Konaté, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Fofana; Coman, Griezmann, Mbappé; Giroud. Allenatore: Didier Deschamps

Dove vedere Tunisia-Francia

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 1, la Rai infatti si è aggiudicata i diritti per la messa in onda di tutte le gare del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button