Comics

Tunué: tutte le uscite di Ottobre e Novembre

Adv

Autunno è sinonimo di: tè caldo, biscotti, coperta e letture. Se non sapete da che cosa iniziare, qui tutte le uscite Tunué di ottobre e novembre 2020.

I Fumetti Tunué Autunnali

AVATAR
The Last Airbender
01 OTTOBRE

Tunué 2020
Collana «Tipitondi»
cm. 16, 8×24
pp. 240 a colori, cartonato
Euro 19,90
ISBN 9788867904037

Avatar, una delle migliori serie animate degli ultimi anni, da sempre in testa alle classifiche di gradimento di Netflix, arriva in libreria e fumetteria con un libro che amplia la trama e sviluppa la storia. Avatar, amato da un pubblico trasversale, racconta oltre l’avventura anche temi attuali, come l’integrazione tra i popoli, con una delicatezza e una semplicità raramente riscontrate altrove. È una serie che è riuscita a trasmettere emozioni forti, con personaggi tondi, complessi e umani tanto da continuare ad animare una vasta community di appassionati. Avatar fonde diverse filosofie orientali per spiegare al pubblico dei più piccoli l’importanza del legame tra uomo e natura. Ogni personaggio, a suo modo, è un paladino dell’ambientalismo. La graphic novel per ragazzi è stato primo per settanta settimane nella classifica New York Times Bestseller. Questa serie vanta autori d’eccezione, tra cui Gene Luen Yang, nominato ambasciatore della letteratura per ragazzi negli Stati Uniti. Il suo ultimo graphic novel, Dragon Hoops, è in uscita a ottobre per Tunué e in America sta riscuotendo un grandissimo successo.

EMMA E L’UNICORNO
08 OTTOBRE

Tunué, 2020
Collana «Tipitondi»
cm 14×20,5
pp. 224 a colori, olandese
Euro 15,50
ISBN 978-88-6790-3900

Un frenetico gioco nel mondo di una bambina tra fantasia e avventura. È Emma e l’unicorno di Dana Simpson, serie di successo assoluto in USA con 1.6 milioni di copie vendute. Emma è una ragazzina energica e solare, con una grande immaginazione e un sano scetticismo. L’amicizia con Marigold porta nella sua vita la magia da unicorno che le mancava. Le avventure della bambina e della sua fantastica compagna di viaggio, creatura immaginaria amatissima dai bambini, dimostrerà la bellezza dell’amicizia e la possibilità di migliorarsi a vicenda.

DRAGON HOOPS
15 OTTOBRE

Tunué, 2020
Collana «Prospero’s Books»
cm. 16,8×24
pp. 448 a colori, cartonato
Euro 24,90
ISBN 978-88-6790-4013

Dragon Hoops è già un successo negli Stati Uniti con più di 300.000 copie vendute in pochi mesi. Il suo autore, Gene Luen Yang, è l’ambasciatore nazionale perla letteratura giovanile negli Stati Uniti, finalista al National Book Award, vincitore del premio Printz e di un Eisner Award. La graphic novel racconta in modo avvincente le speranze dell’autore e della squadra di basket al liceo di Oakland, dove Gene Luen Yang ha insegnato per 17 anni e, nello stesso tempo, la storia della pallacanestro, uno sport che in Italia conta più di un milione di giocatori e appassionati. Eppure, Dragon Hoops non è solo una graphic novel sullo sport, è una prodezza impressionante di giornalismo illustrato che riesce a catturare anche chi non ha alcun interesse per il basket. L’autore esalta la versatilità del fumetto con uno stile accessibile e dinamico, fonde la sua storia personale con quella del suo Paese, con uno stile coinvolgente riesce ad affrontare le discriminazioni sociali e culturali, a fare della storia di una piccola epopea sportiva un racconto di valore universale. È un inno al coraggio e alla determinazione contro il razzismo e ogni discriminazione.

Piccole storie dal centro tunuè

PICCOLE STORIE DAL CENTRO
05 NOVEMBRE

Tunué, 2020
Collana Mirari
cm 16×21
pp. 224 a colori, cartonato
Euro 24,90
ISBN 978-88-6790-4006

Tra i migliori libri dell’anno secondo il The Guardian, Piccole storie dal centro è il nuovo capolavoro di Shaun Tan, uno dei più importanti autori contemporanei, il più eclettico e talentuoso artista degli ultimi anni per la varietà di tecniche che usa, in modo magistrale, nei suoi libri: pastelli,tempere, oli, colori acrilici ma anche il collage, l’uso della china e della fotografia, attraverso cui dà vita a scenari onirici, metafore sottili del mondo reale. Una raccolta di racconti che esplora la relazione complicata tra l’uomo e gli animali, nelle nostre città e nel quotidiano. Un’opera capace di mettere al centro del dialogo, attraverso una rappresentazione surreale di sentimenti e situazioni, temi centrali per il nostro tempo come il rispetto per l’ambiente e il rapporto con la natura.

CIAO MAMMA VADO IN GIAPPONE
05 NOVEMBRE

Tunué, 2020
Collana«Tipitondi»
cm 14×20,5
pp. 144 a colori, olandese
Euro 14,50
ISBN 978-88-6790-4020

Per tutti i ragazzi amanti dei manga e del Giappone arrivano le avventure dello strampalato e simpaticissimo Enrichetto nato dalla penna di Luca Raffaelli, uno dei maggiori esperti di fumetti e animazione in Italia, e disegnato da Enrico Pierpaoli. Ciao Mamma, vado in Giappone nuova uscita della collana “Tipitondi”, un libro dal ritmo spedito, trovate esilaranti, colpi di scena, giochi di parole, personaggi originali e imprevedibili. Tre ragazzi, Enrichetto, Beatrice e Polletti, salutano la mamma e partono per il Giappone alla ricerca di un autore di manga tra situazioni surreali, foto buffe e una missione da compiere. Un viaggio per sfuggire alla prepotenza del bullo della scuola Frangipane, un tema importante che la graphic novel veicola con il linguaggio dei ragazzi, in modo non didascalico ma intelligente. Il personaggio di Beatrice, ragazza dalle mille risorse,guiderà la storia e le sorti di Enrichetto.

RIDI CHE È MEGLIO
05 NOVEMBRE

Tunué, 2020
Fuori collana
cm 14×20,5
pp. 144 a colori, olandese
Euro 14,50
ISBN 978-88-6790-3948

Due milioni di fan sui social, unico autore di fumetti certificato da Tik Tok, Pera Toons è un vero fenomeno del web. Dopo il successo di Chi ha ucciso Kenny, il suo famosissimo format pubblicato da Tunué e tradotto anche negli Stati Uniti, Pera Toons torma in libreria e fumetterie con Ridi che è meglio. Un fumetto composto da 130 battute basate su giochi di parole e fraintendimenti arricchito dal racconto di alcuni episodi della vita dell’autore. Il libro farà ridere a crepapelle con irresistibili freddure, ma è anche un libro game ispirato alle storie a bivi che da sempre appassionano i giovani lettori. Infatti si potranno vivere tantissime avventure collegate tra loro, alla ricerca dell’isola che non c’è.

IL GIOVANE DARWIN
05 NOVEMBRE

Tunué, 2020
Collana«Tipitondi»
cm 16,8×24
pp. 176 a colori, cartonato
Euro 16,90
ISBN 978-88-6790-3986

Una lettura per tutti gli spiriti curiosi e affamati diconoscenza. Il giovane Darwin di Fabien Grolleau e Jérémie Royer è la storia del padre della teoria dell’evoluzione che cambierà la nostra percezione del mondo. Il 18 giugno 1858 Charles Darwin è nel suo ufficio e sta ultimando il libro, L’origine delle specie, alla presenza dei suoi bambini che giocano. Incuriositi, i figli gli chiedono una storia, e Darwin torna indietro al 1831, al viaggio che cambiò le sorti della ricerca scientifica sulla selezione naturale, l’evoluzione e l’origine della specie. Il giovane Darwin non è, però, solo un libro di scienza ma una graphic novel ricco di divertimento, magia del viaggio, avventura.

LE ISOLE AI CONFINI DEL MONDO
05 NOVEMBRE

Tunué, 2020
Collana Prospero Book
cm 25,5×31
pp. 160 a colori, cartonato
Euro 27,00
ISBN 978-88-6790-3832

Per il mare, per capirlo e saperlo disegnare, e per i Territori del Sud, che sono come la promessa di un tempo che non è più, a marzo e aprile 2010, per diverse settimane, Emmanuel Lepage si è imbarcato sulla Marion Dufresne, con partenza da Saint-Denisde La Réunion, per fare il viaggio nel TAAF, le Terre australi e antartiche francesi. Nasce, così, Le isole ai confini del mondo che segna il ritorno dell’autore francese dopo Ar-Men. I Territori del Sud: isole di Crozet, Amsterdam, Saint-Paule le più famose Kerguelen, precedentemente note come Isole della Desolazione. Coriandoli dell’impero, persi nell’immensità del blu a migliaia di chilometri da ogni terra abitata. Isole sconosciute, selvagge, inospitali, misteriose. Battute da forti venti, gli unici esseri umani sono gli scienziati, di tutte le discipline, venuti per missioni che possono durare diversi mesi, e i pochi soldati e appaltatori responsabili della gestione delle loro basi domestiche e di lavoro.

Per altre info, rimanete con noi (e con me!):
FACEBOOK
INSTAGRAM


Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)

Adv
Adv

Maria Francesca Focarelli Barone

Cresciuta a pane, libri, film e fumetti, fin da piccola sono sempre stata attratta dall'arte in ogni sua forma, ammirando il genio dietro ogni semplice linea o scelta di colore. Ho trovato nel fumetto la mia più grande passione, tutto ciò che ho sempre sognato, immaginato e fatto emozionare.
Adv
Back to top button