La skincare per la zona Asia è sempre stata al primo posto per l’innovazione e sotto i riflettori degli in-cosmetics Asia Awards di quest’anno, ci sono news importanti sia nella categoria degli ingredienti attivi che in quella degli ingredienti funzionali.
Tutte le novità skincare dall’Asia Awards da tenere sott’occhio quest’anno
Durante l’evento leader per la community del makeup e skincare nella zona Asia sono stati celebrati risultati straordinari con il premio Spotlight On Formulation Award nelle categorie “Sustainable, Conscious Beauty” e “Love is in the Hair”. In occasione di in-cosmetics Asia, che si è tenuta dal 7 al 9 novembre 2023 presso il Bangkok International Trade & Exhibition Centre (BITEC), in Tailandia, la giuria di esperti ha assegnato i riconoscimenti per i premi Innovation Zone Best Active Ingredient e Innovation Zone Best Functional Ingredient, oltre ai premi Spotlight On.
Abbiamo Immunight di Lucas Meyer Cosmetics, che è stato premiato con il Gold Active Ingredient Award per il suo estratto di lavandino solubile (una varietà di lavanda) in olio lavorato in verde, specificamente progettato per ridurre gli effetti di sonni di scarsa qualità sulla pelle, favorendo il recupero notturno della pelle e mirando al miglioramento della qualità del sonno attraverso l’inalazione di composti olfattivi. Il premio d’argento è stato assegnato a Codif, che ha impressionato i giudici con il suo Regetaste, un ingrediente epidermico anti-età che migliora la texture e la luminosità della pelle.
Rahn AG ha ricevuto il Bronze Award per la sua estrazione a base d’acqua di Helichrysum italicum syn angustifolium, acido clorogenico e acidi di-O-caffeoilchinici, Perfeline, per rafforzare i microvasi della pelle.
I premi nella categoria di attivi funzionali
Nella categoria Functional Ingredient Award, Emulium Dermolea MB ha fatto guadagnare a Gattefossé il Gold Award. Questo ingrediente funzionale, emulsionante O/W a base vegetale, offre una composizione lipidica unica, ricca di steroli e triterpeni, che riduce lo stress cutaneo e dona sollievo a lungo termine. Softisan MagicPowder S di IOI Oleo ha ottenuto il premio d’argento per il suo film-former vegan resistente all’acqua e legante per formule sicure, che offre una sensorialità morbida e curata e fornisce un effetto barriera protettiva.
Anche Bentone Plus Glow, che combina ingredienti naturali studiati per conferire controllo reologico e sospensione alla fase oleosa dei cosmetici e dei prodotti per la cura della pelle e per promuovere la funzione barriera della pelle, è stato premiato da Elementis con il Bronze Award. in-cosmetics Asia ha anche offerto ai partecipanti una piattaforma per celebrare i risultati eccezionali attraverso lo Spotlight On Formulation Award nelle categorie Sustainable, Conscious Beauty e Love is in the Hair (Haircare).
Il premio medaglia di bronzo per la sostenibilità beauty e consapevole è andato a BioSyn-Bisabolol dell’azienda cinese Soho Aneco Chemicals, mentre l’argento è stato assegnato a Lotion with Neosolue-Aqulio dell’azienda giapponese Nippon Fine Chemical.
Descritto da uno dei giudici come “un risultato innovativo eccezionale per i filtri UV al 5% con SPF30, con una buona sensazione al tatto, un ottimo incapsulamento a doppio strato e una tecnologia con prevenzione degli aggregati di particelle”, il Gold Award è andato a SunCat JCW03 della taiwanese BIO-NEST Biochemical Technology.
Seguici su Google News