Tutti gli album più attesi del mese di luglio 2024

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Tra gli album più attesi del mese di luglio 2024, grande spazio ai big internazionali come Deep Purple e Kasabian con i nuovi lavori in studio.

L’ottavo album dei Kasabian, Happenings sarà disponibile dal 5 luglio: Pizzorno e soci ritornano a distanza di due anni dal precedente The Alchemist’s Euphoria. La band di Leicester ha annunciato Happenings come un disco gioioso ed ispirato dai live psichedelici delle band degli anni Sessanta. Il singolo Algorithms è stato rilasciato nel giugno 2023 seguito da Call, Coming Back To Me Good e Darkest Lullaby. Di seguito la tracklist

  1. Darkest Lullaby
  2. Call
  3. 3 How Far Will You Go
  4. Coming Back To The Good
  5. GOAT
  6. Passengers
  7. Hell Of It
  8. Italian Horror
  9. Bird In A Cage
  10. Algorithms

Deep Purple, Kasabian e tutti gli album di luglio 2024

Deep Purple, Kasabian e tutti gli album di luglio 2024

Sette giorni dopo, il 12 luglio uscirà X’s dei Cigarettes After Sex, terzo album della dream pop band di El Paso. Per il frontman Greg Gonzales, il disco “Sembra brutale. Potrei sedermi e parlare di questa perdita con qualcuno, ma non scalfirei la superficie. Devo davvero scriverne, cantarne, fare musica e solo dopo posso iniziare ad analizzarla ed imparare da essa. O semplicemente riviverla, in un certo senso. Non ho quella cosa stile ‘Eternal Sunshine’ di voler dimenticare“. Il musicista anima del gruppo texano ha anche curato la produzione del secondo lavoro in studio.

X’s la tracklist del nuovo album dei Cigarettes After Sex

1. X’s
2. Tejano Blue
3. Silver Sable
4. Hideaway
5. Holding You, Holding me
6. Dark Vacay
7. Baby Blue Movie
8. Hot
9. Dreams From Bunker Hill
10. Ambient Slide

Lo stesso giorno assisteremo al ritorno dei Travis, quattro anni dopo da Ten Songs presenteranno LA Times, anticipato dal singolo Gaslight.  L’album sarà anche pubblicato in una confezione deluxe in edizione limitata contenente 2 CD, con una versione più essenziale, registrata tra il salotto del bassista Dougie Payne a Glasgow e il salotto di Fran Healy a Los Angeles.

Travis, la tracklist del nuovo album L.A Times

1.Bus
2.Raze the Bar
3.Live It All Again
4.Gaslight
5.Alive
6.Home
7.I Hope That You Spontaneously Combust
8.Naked In New York City
9.The River
10. L.A. Times

    Il 19 luglio sarà la volta di Musica Cicatrene, terzo album di Mezzosangue, rivisitazione del mixtape pubblicato in free download nel 2012. Il rapper che ha anche partecipato al nuovo lavoro in studio di Ultimo ha svelato la tracklist nella quale figura come unica ospite Gaia. Sulle pagine di Billboard, il 33enne ha parlato così di Musica Cicatrene:Reinterpretare quei testi e riadattare le produzioni insieme a G-laspada, in un momento del genere, è stata una vera e propria esperienza. Sono riuscito a risentirne la visceralità e la fame, oltre alla sua incredibile attualità. Fa quasi paura pensare che sia stato scritto 12 anni fa”

    1. INTRO
    2. ESISTENZIALISMO
    3. CAPITAN PRESENTE
    4. STILL PROUD (Scratch Dj Shocca)
    5. SOLDIERZ
    6. PIANO A
    7. MEZZOSANGUE
    8. NEVERMIND
    9. SECONDO MEDIOEVO
    10. SHYLOCK
    11. MUSICA CICATRENE
    12. PIOVE MUSICA feat. GAIA

    Nel mese di luglio ritorneranno anche i Deep Purple. La band britannica, attesa nel nostro paese per due appuntamenti, il 10 alla Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica per il Roma Summer Fest e l’11 alla Piazza Castello di Marostica darà alle stampe il 19 luglio il 23esimo lavoro in studio dall’enigmatico titolo =1. L’album per la prima volta vede al lavoro il nuovo chitarrista Simon McBride a seguito dell’abbandono di Steven Morse.

    Seguici su Google News