Quattro grandi amori per Sophia Loren: Carlo Ponti, Richard Burton, Ettore Scola e Etienne-Emile Baulieu.
Gli amori di Sophia Loren nella testimonianza di Pizzi
Il primo Carlo Ponti, incontrato nel 1950, compagno di vita, ma anche colui che ha portato la sua carriera verso le stelle. “Sophia Loren è sempre stata una persona molto trasparente, era chiaro a tutti e anche a lei che Ponti fosse l’uomo che le aveva aperto le porte del grande cinema”
Sophia Loren ha ammesso di aver avuto un flirt con Cary Grant. I due si sono conosciuti sul set di Orgoglio e passione. Cary a quel tempo aveva 30 anni più di Sophia, inoltre era sposato con Betsy Drake. Nonostante questo sembra che avesse perso letteralmente la testa per l’attrice italiana. Sophia era attratta da lui, dalla sua bellezza e dai suoi modi di fare da innamorato. Aveva però già conosciuto Carlo Ponti ed era pazzamente innamorata di lui. L’attrice decise quindi di chiudere questa relazione e pensare solo al suo futuro marito.
Nessun silenzio per la storia travagliata con l’attore hollywoodiano Richard Burton. “Li ho fotografati assieme in molte occasioni pubbliche”, ricorda Pizzi, “ma c’è una foto in cui ci sono Liz Taylor, Sophia Loren e Richard Burton in cui lei (Loren, ndr) lo guarda proprio con gli occhi dell’amore”. Burton era innamorato pazzo di Elizabeth Taylor con cui, infatti, si è sposato ben due volte, e proprio tra il primo e il secondo matrimonio che si incastona la storia d’amore con l’attrice italiana.
Ma fu quando Pizzi cercò di fotografare Loren assieme ad Ettore Scola, altro grande amore dell’attrice – racconta il Maestro – che arrivarono le manette. “Era il 1978, mi trovavo ai Caraibi perché mi arrivò la notizia che ci sarebbero stati entrambi. L’isola era piccola e aveva solo due alberghi, loro alloggiavano in uno, io nell’altro. Così vennero a sapere che c’ero anche io, e mi fecero arrestare. Rimasi chiuso per due giorni”.