Tra i marchi beauty indie per cui siamo tutti pazzi (e soprattutto i social lo sono) è Gisou. Ma a confermare questo enorme successo è anche la piattaforma CreatorIQ, che ha messo al primo posto Gisou tra tutti i brand beauty e hair sia negli USA che in Europa.
Gisou sale al primo posto in Europa e USA come brand beauty più amato
Tutti amano Gisou, il marchio indie europeo che è riuscito ad accaparrarsi questo titolo. Come sappiamo, la sede è nei Paesi Bassi ed è stato co-fondato nel 2015 dalla beauty influencer Negin Mirsalehi, proveniente da una famiglia di apicoltori iraniani e la cui madre è parrucchiera, e dal suo socio, Maurits Stibbe.
Nella classifica EMV di CreatorIQ dell’aprile 2024, la crescita annuale dell’EMV di Gisou negli Stati Uniti ha raggiunto il 126% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 18,4 milioni di dollari, mentre nell’UE ha raggiunto i 10,7 milioni di dollari, con un incremento del 204%. L’EMV di Gisou a livello globale è stato pari a 29,1 milioni di dollari nel periodo. In questa classifica, Gisou ha preceduto K18, Olaplex, Redken, Kérastase, Summer Fridays, Rhode, Sol de Janeiro e Glow Recipe.
“Gisou ha registrato una crescita assolutamente fenomenale in termini di EMV negli ultimi 24 mesi, con un incremento del 160% su base annua negli ultimi 12 mesi e del 96% su base annua nei 12 mesi precedenti”, ha dichiarato Conor Begley, Chief Strategy Officer di CreatorIQ, in un comunicato.
A dimostrazione di quanto il brand è amato dalla sua stessa fanbase è stato il Il lancio dei lip oil colorati e alla frutta Honey Infused Lip Oils di Gisou, famosissimi sui social. Pensate che questo lancio ha generato più di 11,8 milioni di dollari di EMV nei primi 11 giorni, portando il prodotto al primo posto tra i più venduti su Sephora.com in Nord America nelle prime ore.
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