Musica

U2, il nuovo singolo “Your Song Saved My Life” sarà nella colonna sonora del film “Sing 2”

Dopo 2 anni di inattivita’ sulla scena pop (Bono e The Edge a parte che hanno partecipato alla colonna sonora di UEFA EURO 2020 con Martin Garrix), gli U2 tornano con il nuovo singolo “Your Song Saved My Life” dal sapore amaro, che descrive perfettamente le paure che possono esserci dentro di noi. Infatti nella prima strofa, possiamo trovare delle chiare domande che rispecchiano quelle verita’ che nessuno vuole affrontare, e che molto spesso cerchiamo di seppellire nei piu’ bui angoli del nostro cervello.

Molto confortante il ritornello, sembra quasi che arrivi apposta per abbracciare chi sta ascoltando. Fulcro di questo ritornello molto morbido e romantico, è il fatto di far capire la potenza di una canzone stessa, che come scrive Bono, a volte puo’ salvare la vita; la vita di chi è debole, di chi ha bisogno di quei sguardi.

il nuovo singolo degli U2 è “Your Song Saved My Life”: il tuo amore mi tiene in vita

La seconda trofa, potrebbe essere quella in cui maggiormente, c’è un faccia a faccia con la realta’. Anche solo di chiedere se si stia aspettando per un miracolo, lascia intuire agli ascoltatori, una forte disperazione. Essere estranei a se stessi forse è quello che piu’ ci spaventa, sara’ questo il miracolo di cui parla Bono ? Non importa, in Your Song Saved My Life, quello che da subito spicca, è il classico suono a cui ci ha abituato la band irlandese.

Nel complesso, una bellissima ballata, che tra le altre cose sara’ presente nel nuovo film Sing 2 come colonna sonora. Bono e la sua band, hanno eseguito un lavoro magistrale nel saper unire la paura di un’ abbandono, con una musicalita’ dolce e morbida. Questo loro lavoro, sembra aver funzionato alla grande, e senza dubbio, c’è stata un’ approvazione generale da parte dei loro tantissimi fan.

Nicolas Carbognin

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N5

Back to top button