Ubaldo Pantani è l’imitatore ed attore conosciuto per le parodie tra i tanti di personaggi Massimo Giletti e Lapo Elkann ex fidanzato di Virginia Raffaele. L’attrice stasera sarà ospite stasera a “Canzone Segreta” lo show di Raiuno a partire dalle 21:30. Toscano d’origine, nato a Pisa segue la compagnia teatrale di Giorgio Albertazzi per poi debuttare in tv nella trasmissione Macao nel 1997.
Partecipa a Convention nel 2000 e tre anni dopo è in Nessundorma al fianco di Paola Cortellesi. Nel 2004 lo vediamo debutta nei programmi della Gialappa’s Band dove propone le imitazioni dei “gieffini” Jonathan, Fabiano, Rosario, il “cummenda” Roberto , di varie celebrities come Lapo Elkann, Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, Gigi Buffon, Stefano Bettarini, Flavio Insinna, Giovanni Allevi e Massimo Giletti e vari personaggi di fantasia.
Ubaldo Pantani ex fidanzato Virginia Raffaele
Dal 2005 collabora con il Teatro di Collesalvetti, affiancando il M° Mario Menicagli nella direzione artistica e curando gli allestimenti di “Opera in fabula”, versioni semi sceniche di celebri opere liriche in cui è protagonista come voce recitante, e del talent “Open Opera”. Alla fine del 2007 porta in teatro “Sei una bestia, Viskovitz” dall’omonimo romanzo di Alessandro Boffa, per la regia di Letizia Quintavalla e Bruno Stori e con musiche dei Virginiana Miller.
Nel 2010 approda a Quelli Che Il Calcio dove ripropone Lapo Elkann e presenta i nuovi personaggi tra i Enzo Miccio e Carla Gozzi insieme a Virginia Raffaele, Antonio Conte, Massimiliano Allegri e tra gli ultimi la parodia di Rocco Casalino. Sulla sfera privata, il comico ha vissuto una relazione con la collega Virginia Raffaele. I due apparsi insieme negli eventi mondani hanno lavorato insieme anche in radio per due cicli (2011/12) del programma “Melomani per caso”, indagine comica sul mondo della lirica su Radio2. Il loro rapporto è terminato dopo cinque anni.
Seguici su