Calcio

Udinese-Atalanta, Serie A: le probabili formazioni e diretta tv

Adv
Adv

Udinese-Atalanta in campo oggi alle 16:30 alla “Dacia Arena”, match valido per la 21a giornata di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato non hanno giocato per i numerosi casi di Covid-19 riscontrati nei due gruppi squadra, mentre in questo turno scenderanno regolarmente in campo per rincorrere i propri obiettivi di campionato. I padroni di casa devono allontanarsi ancor di più dalla zona calda, invece gli ospiti dovranno assaltare con maggior forza la zona Champions League cercando di consolidare il quarto posto.

Statistiche e curiosità di Udinese-Atalanta

La squadra allenata da Gabriele Cioffi, subentrato a Luca Gotti da poco tempo, non deve farsi risucchiare nei bassifondi della classifica. È attualmente al quattordicesimo posto in classifica a quota 20 punti, grazie a quattro vittorie, otto pareggi e sei sconfitte, con ben 26 reti all’attivo e 28 al passivo. La Dea continua a rincorrere le sorelle in quarta posizione a quota 38 punti, frutto di undici vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte con 38 reti all’attivo e 24 al passivo. Gian Piero Gasperini per questo match dovrà fare a meno di Duvan Zapata

Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta

Il pronostico pende a favore dei bergamaschi, migliore attacco del campionato dopo l’Inter, che sicuramente vorranno continuare la marcia verso la vetta della classifica. Ma ovviamente non sarà facile ottenere i tre punti in casa dell’Udinese, squadra ostica da battere fra le mura amiche. Ecco le possibili scelte dei due allenatori:

Udinese (4-4-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, De Maio, N. Perez; Molina, Arslan, Walace, Deulofeu; Beto, Success.
All. Gabriele Cioffi

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.

All. Gian Piero Gasperini

Dove guardarla in tv

Il match Udinese-Atalanta, valido per il ventunesimo turno di Serie A, sarà visibile in diretta su Dazn e su Sky Sport. Appuntamento alle ore 16:30 per il calcio d’inizio alla Dacia Arena.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credits: Atalanta Bergamasca Calcio)

Adv
Adv

Francesco La Mantia

Sin da quando avevo 6 anni, la mia passione più grande è sempre stata quella di raccontare e soprattutto commentare la cronaca sportiva, ho iniziato tutto per gioco inizialmente simulando telecronache in tv imitando i grandi telecronisti come Fabio Caressa, Bruno Pizzo e l'attualissimo e preferito Riccardo Trevisani. Successivamente ho conosciuto anche il mondo del giornalismo sportivo, ho iniziato a scrivere i primi articoli durante il corso di alternanza scuola lavoro di fotogiornalismo, acquisendo quelle che sono le basi di come si struttura un articolo e di come si imposta, ma soprattutto ho studiato la struttura di una redazione e di una testata giornalistica. Proseguirò la mia passione anche con il mio cammino universitario studiando presso la facoltà di Scienze della Comunicazione, Bruciando tappe su tappe coronando il raggiungimento di diversi obbiettivi

Related Articles

Back to top button