Match interessante quello della Dacia Arena che vedrà sfidarsi in campo Udinese-Fiorentina, incontro valido per la quinta giornata di Serie A. I bianconeri sono alla ricerca della prima vittoria in campionato, sicuramente vorranno sfruttare il fattore campo per caricarsi con il supporto dei propri tifosi. I viola sono chiamati a reagire dopo le fatiche in Conference League che hanno un prodotto un pareggio in Belgio sul campo del Genk. Ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni e la diretta tv.
Udinese-Fiorentina, Serie A: tutto quello che c’è da sapere
I friulani, a caccia della prima vittoria in campionato. I bianconeri sono reduci da tre pareggi di fila contro Salernitana, Frosinone e Cagliari: un solo goal segnato e un solo goal subito, dopo il pesante 0-3 iniziale contro la Juventus. Andrea Sottil, insomma, sta trovando equilibrio ma segna poco. Allo stesso tempo, il tecnico è chiamato a fare i conti con una miriade di infortuni, l’ultimo dei quali grave: Ebosse si è rotto di nuovo il ginocchio destro.
La Fiorentina, 7 punti in 4 partite con un solo ko (contro l’Inter), è reduce invece delle fatiche di Conference League: il 2-2 sul campo del Genk è un segnale di stanchezza, con la Viola che si è spenta nella parte finale di gara subendo anche la rete del definitivo pareggio. In Belgio si è vista una verve diversa rispetto al 3-2 contro l’Atalanta, ma è normale dover abbassare i ritmi giocando ogni tre giorni. Verso Udine, Vincenzo Italiano penserà a qualche cambio.
Le probabili formazioni di Udinese-Fiorentina
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Guessand; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Arthur; Kouamé, Bonaventura, Brekalo; Nzola.
Dove guardarla in tv
La partita tra Udinese e Fiorentina in programma alle 15:00, verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN sul canale 214 del satellite che su Sky sui canali Sky Sport Calcio (202 e 249) e Sky Sport (251).
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Google News
Photo credits: ACF Fiorentina