Calcio

Udinese-Lecce, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Udinese-Lecce in campo questa sera alle ore 20:45 alla Dacia Arena di Udine, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. La sfida in terra friulana, importante per entrambe le formazioni chiamate in causa, apre ufficialmente la nuova tornata della massima serie con tematiche davvero interessanti. I bianconeri sono reduci da un pareggio a reti bianche ottenuto sul campo della Cremonese e vogliono prontamente riscattarsi per ottenere tre punti davanti al proprio pubblico. Dopo aver avuto una partenza sprint, la benzina delle zebrette sembra sia finita. Situazione diversa invece per i pugliesi che vogliono ritrovare la retta via dopo aver rimediato due sconfitte consecutive e dopo aver raccolto zero vittorie nelle ultime cinque, trend che li ha risucchiati rapidamente a ridosso della zona rossa. Ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni e la diretta tv.

Il momento dell’Udinese

I bianconeri, padroni di casa per questo match, occupano attualmente l’ottava posizione in classifica a quota 22 punti. La squadra guidata da mister Andrea Sottil è partita a razzo in questo campionato andandosi a piazzare per diverse settimane nella parte altissima della graduatoria. Dopo tante e prestigiose vittorie (Inter e Roma su tutte), l’Udinese si è fermato nell’ultimo periodo raccogliendo una sola vittoria nella cinquina di gare archiviate: i friulani non vincono da quattro sfide e sono, appunto, scivolati indietro.

Il momento del Lecce

CALCIO Lecce-Pisa
(Photo credit: U.S. Lecce)

I pugliesi occupano attualmente la diciassettesima posizione in classifica a quota 8 punti. Nelle ultime cinque gare giocate hanno rimediato 3 sconfitte e 2 pareggi e nelle precedenti due sfide in ordine cronologico hanno incassato 2 ko consecutivi. Passi falsi che hanno mostrato, inoltre, una poca prolificità in zona realizzativa: nelle ultime quattro sfide, infatti, sono stati soltanto due i gol segnati. Contro l’Udinese, il Lecce dovrà cercare di aggiustare la mira blindando il più possibile la porta di Falcone.

Le probabili formazioni di Udinese-Lecce

Udinese (3-5-2): Silvestri; Ebosse, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Makengo, Walace, Udogie; Deulofeu, BetoAll.: Andrea Sottil

Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Umtiti, Pongracic, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. All.: Marco Baroni

Dove guardarla in tv

La partita Udinese-Lecce si giocherà venerdì 4 novembre 2022 alle ore 20:45 alla Dacia Arena di Udine. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

FRANCESCO LA MANTIA

Back to top button