Al Bluenergy Stadium di Udine si gioca il match valido per la sedicesima giornata di Serie A tra Udinese e Sassuolo. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza visto che le due squadre sono invischiate nella lotta per non retrocedere. Al momento gli emiliani sono avanti di tre punti rispetto ai friulani. Udinese-Sassuolo è anche una partita che mette in palio 3 punti fondamentali anche alla luce dei risultati di ieri: con Cagliari ed Empoli sconfitte, le due squadre possono prendere campo sulla zona retrocessione.
Il momento delle due squadre
L’Udinese puntava ad una salvezza tranquilla ma il rendimento avuto fino ad ora rischia di complicare notevolmente i piani. I friulani, infatti, sono in lotta per non retrocedere. La squadra di Cioffi, subentrato a Sottil, è diciassettesima in classifica con 12 punti, alla pari con il terzultimo posto, che vorrebbe dire zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-0 in casa dell’Inter.
Il Sassuolo ha cominciato la stagione con il solito obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla. La squadra di Dionisi, che in estate ha perso Frattesi ma ha tenuto Berardi, ha avuto un rendimento molto altalenante. Al momento si trova al quindicesimo posto con 15 punti, a più tre sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Cagliari, con gli emiliani che si sono fatti raggiungere nei minuti di recupero dopo essere passati subito in vantaggio.
Le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Masina, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra, Lucca. All. Cioffi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Henrique, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.
Dove vedere Udinese-Sassuolo
Il match Udinese-Sassuolo, con fischio d’inizio previsto alle ore 15.00 di domenica 17 dicembre 2023, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
Matteo Castro
Seguici su Google News