Monza-Genoa, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

All’U-Power Stadium di Monza si gioca il match valido per la quindicesima giornata di Serie A tra Monza e Genoa. I padroni di casa vogliono tenersi lontani dalle zone calde della classifica. Ospiti che, invece, dopo un buon inizio sono calati ma hanno comunque cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Monza-Genoa è anche lo scontro tra le due rivelazioni del campionato scorso e di questo, due neo-promosse nel loro anno che viaggiano a medie al di sopra di quella salvezza. Due squadre che nel loro cercano sempre anche di infastidire le big, rendendo le partite in casa delle trasferte ostiche per chiunque.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Il Monza è partito con lo stesso obiettivo dello scorso anno, una salvezza tranquilla. Non è escluso, però, che i brianzoli possano comunque ritrovarsi in lotta per un piazzamento europeo visto che già l’anno scorso hanno dato fastidio a chiunque. Sulla panchina è stato confermato Raffaele Palladino. I padroni di casa hanno avuto un buon rendimento essendo undicesimi in classifica con 18 punti, a più otto sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa contro la Juventus.

Il Genoa era partito molto bene ma nelle ultime settimane ha avuto un calo. Un rendimento che ha permesso comunque alla squadra di Gilardini di essere lontana dalle zone calde essendo quattordicesima in classifica con 15 punti, a più cinque sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro l’Empoli.

Le probabili formazioni di Monza-Genoa

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino.

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps; Messias, Retegui. All. Gilardino.

Dove vedere Monza-Genoa

Il match Monza-Genoa, con fischio d’inizio previsto alle ore 15.00 di domenica 10 dicembre, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook AC Monza)

Seguici su Google News