Udinese-Hellas Verona, Serie A: scontro salvezza, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Alla Dacia Arena di Udine si gioca il match valido per la quattordicesima giornata di Serie A tra Udinese e Hellas Verona. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza, visto che entrambe puntano in primis alla permanenza nel massimo campionato italiano. Le due squadre in questo momento sono separate in classifica solamente da due punti. Udinese-Hellas Verona diventa, quindi, uno dei primi veri turning point della stagione, uno scontro che già si può considerare salvezza, con in palio tre pesantissimi punti.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Hellas Verona)

L’Udinese puntava ad una salvezza tranquilla ma il rendimento avuto fino ad ora rischia di complicare notevolmente i piani. I friulani, infatti, sono in lotta per non retrocedere. La squadra di Cioffi, subentrato a Sottil, è sedicesima in classifica con 11 punti, a più uno sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-1 in casa della Roma, con unica nota positiva il ritorno al gol di Thauvin. Il cambio in panchina non ha ancora sortito gli effetti desiderati, con Cioffi stesso che sta cercando di trovare la quadra e recuperare giocatori fondamentali come Lovric, mentre perde Bijol per infortunio.

L’Hellas Verona punterà alla salvezza dopo aver rischiato grosso lo scorso anno. Scaligeri che hanno ottenuto la permanenza nel massimo campionato italiano battendo lo Spezia nello spareggio. Sulla panchina c’è stato l’avvicendamento, con l’arrivo di Baroni al posto di Zafferoni. Rendimento fino ad ora negativo per i gialloblu come dimostra il penultimo posto in zona retrocessione con 9 punti, a meno uno dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro il Lecce. L’obiettivo è recuperare al 100% Lazovic, vero faro tecnico della squadra, e la solidità difensiva, con un Hien sottotono dopo l’infortunio.

Le probabili formazioni di Udinese-Hellas Verona

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Perez, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Success. All. Cioffi.

HELLAS VERONA (4-3-3): Montipò; Faraoni, Hien, Dawidowicz, Doig; Duda, Folorunsho, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic. All. Baroni.

Dove vedere Udinese-Hellas Verona

Il match Udinese-Hellas Verona, con fischio d’inizio previsto alle ore 15.00 del 3 dicembre 2003, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News