Formula E

Ufficiale: l’ePrix di Sanya è rinviato!

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane circa il rinvio o la cancellazione dell’ePrix di Sanya, nella mattinata è arrivata l’ufficialità dalla FIA. L’ePrix di Sanya è rinviato a data da destinarsi.

Ufficiale ePrix Sanya rinviato – Il prossimo 21 Marzo non si correrà l’ePrix di Sanya di Formula E. Il sesto appuntamento del calendario della ABB FIA Formula E è stato rinviato a data da destinarsi a causa della continua e costante propagazione del coronavirus. Tuttavia, gli organizzatori hanno deciso di rinviarlo per il momento provando ad identificare una potenziale data futura per la sua organizzazione. Il tutto, a patto che la situazione di emergenza sanitaria rientri definitivamente. Ecco il comunicato della FIA.

“Sulla base del continuo propagarsi del coronavirus e dopo una attenta consultazione con i dipartimenti competenti della Provincia di Hainan ed il Sanya Municipal Government, Formula E – insieme alla FIA, la Federation of Automobile and Motorcycle Sports of People’s Republic of China (CAMF) ed il regional partner Enova Holdings – hanno deciso congiuntamente di non correre a Sanya nella data prevista del 21 Marzo 2020.

Data la crescente preoccupazione sanitaria e con l’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha dichiarato il coronavirus come emergenza internazionale, Formula E ha preso i provvedimenti necessari per assicurare la salute e la sicurezza del suo staff, dei partecipanti al campionato e degli spettatori, elementi di assoluta importanza.

Stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro regional partner e le autorità locali nella Provincia di Hainan ed il Sanya Municipal Government per continuare a monitorare la situazione e gli eventuali sviluppi. Tutte le parti coinvolte prenderanno il necessario tempo per studiare la fattibilità di potenziali date alternative se la situazione dovesse migliorare.”

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio