Calcio

Ugo Marchetti, Salernitana in ansia: “Noi frenati, rischio esclusione? Vi dico…”

La situazione dalle parti di Salerno si fa sempre più nebulosa. Ugo Marchetti, amministratore unico della Salernitana, si è espresso con estrema preoccupazione riguardo al futuro societario dei granata. Con un campionato di Serie A che non è partito nel migliore dei modi, la società campana potrebbe (anche) rischiare l’esclusione dalla massima serie dopo lo scatto della deadline fissata per il prossimo 31 dicembre. Sono molteplici, e di difficile risoluzione, i problemi che affliggono il cavalluccio marino che, intanto, è alla ricerca spasmodica di un nuovo proprietario.

Ugo Marchetti, Salernitana: quanti campanelli d’allarme!

Ecco le dichiarazioni del dirigente sportivo, riportate da tuttomercatoweb.com dopo un intervento di Marchetti ad un’emittente salernitana, sull’attuale situazione della squadra campana:

La deadline del 31 dicembre rappresenta un ostacolo per la programmazione. Come posso andare a trattare con qualsiasi professionista sapendo che, tra pochi mesi, potremmo essere fuori dal campionato? Naturalmente è una ipotesi che non voglio prendere in considerazione, una società prestigiosa e in attivo come la Salernitana, seguita da un pubblico numerosissimo, non può non attrarre un imprenditore serio e facoltoso. Ci sentiamo frenati: sul mercato abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Mister Castori? E’ una persona che sta nel calcio da molto tempo, credo sarebbe il primo a fare autonomamente un passo indietro se si accorgesse che le cose non vanno per il verso giusto. E siamo delusi da Simy: non è entrato ancora nel vivo della famiglia granata e non ci ha preso per mano come ci saremmo aspettati“.

Le conclusioni dell’amministratore unico:

Se riconosci l’uscita di scena della vecchia proprietà e ti assicuri che c’è una autonomia finanziaria, perchè mi devi imporre una data di scadenza per la cessione di un bene privato che, con l’autofinanziamento, può andare avanti ancora per molti anni in attesa di un imprenditore serio? Sappiano che la Salernitana ha vinto il campionato sul campo e non accetteremo prese di posizione derivanti da altri fattori“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit Foto – Pagina Facebook US Salernitana 1919)

Back to top button