Dopo la vicenda del Primo Maggio che ha visto riflettori puntati, su Fedez, rapper e marito della famosissima fashion blogger Chiara Ferragni, la Rai sta decidendo se portare in causa o meno la vicenda intanto manda l’ultimatum al cantante, secondo quando riporta il “Il Messaggero“. “Fedez ammetta di aver sbagliato o mai più in Rai“, sarebbe questa la decisone presa finché il cantante non si scusa.

Le linee della Rai e le parole del direttore Franco di Mare dopo la bufera del primo maggio

Durante il concerto del Primo Maggio, il cantante Fedez, durante la messa in onda, ha dichiarato che prima di poter esporre il suo pensiero doveva essere revisionato e in parte censurato dalla redazione di Rai 3. Subito dopo il “Concertone” il web era in delirio, tantissimi messaggi di stima verso il rapper. La vicenda però non finisce qua. Fedez ha pubblicato sul suo profilo Instagram la telefonata con Ilaria Capitani, vice direttrice di Rai 3, dove gli chiedeva di modificare il suo monologo.

Una forte posizione l’ha espressa in queste ore Franco Di Mare, direttore di Rai 3, finito al centro della bufera e delle critiche. Nel primo commento ufficiale dopo la vicenda, Di Mare replica a Fedez: “Molti mi chiedono in modo sincero parole di chiarezza sulla vicenda di Fedez e le sue affermazioni sulla presunta censura da parte della Rai. Lo avrei fatto a breve perché le dichiarazioni dell’artista sono gravi e infamanti parimenti a quanto sono infondate e il pubblico che segue Rai 3 proprio perché la reputa una rete libera merita una risposta. È però, intanto, intervenuta una mia convocazione da parte del presidente Barachini della commissione di Vigilanza Rai: sarà quindi quella la sede per fare chiarezza e al momento è dunque inopportuna ogni mia dichiarazione sulla vicenda.”

Dichiarazione che si scontra con quella di Fedez. Il rapper non ha intenzioni di fare passi indietro anche per il consenso popolare ricevuto. Una situazione di fuoco che non ha intenzione di sbloccarsi facilmente.

Alessia Scrima