Musica

Ultimo, “SOLO” è l’album e il vinile più venduto della settimana

Uscito venerdì 22 Ottobre, il nuovo album di Ultimo, SOLO, conquista il #1 di entrambe le classifiche FIMI.

Ultimo, l’album ”SOLO” e il miglior esordio per vendite del 2021

SOLO” è l’album e il vinile più venduto della settimana e conquista il #1 di entrambe le classifiche FIMI. Il disco di Ultimo si impone come miglior esordio per vendite del 2021. Attualmente tutti i quattro progetti discografici di Ultimo sono presenti nella classifica Top100 FIMI degli album più venduti (“SOLO”, “Colpa delle Favole”, “Peter Pan” e “Pianeti”). SOLO”, uscito venerdì 22 ottobre, ha esordito nella Top5 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di debutto.

Il progetto discografico, formato da 17 tracce, è stato interamente scritto e composto da Niccolò Moriconi; occupandosi anche della produzione musicale del brano “2:43 am”. È un album introspettivo, che mette al centro l’essere umano e tutte le sue fragilità. Il tratto stilistico inconfondibile dell’autore torna prepotente nei testi, nei quali si mette a nudo, descrivendo le emozioni provate in questi due anni di silenzio e lontananza dal proprio pubblico. 


SOLO” è il primo album autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records; presente su tutte le piattaforme digitali (anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music) e acquistabile nel formato fisico come CD e doppio LP bianco (anche in edizione limitata autografata in esclusiva su Amazon, di cui il CD è già esaurito). Sono disponibili anche le speciali versioni box doppio LP Deluxe e box CD Deluxe, contenenti 17 tavole illustrate, realizzate da Luca Arancio e ideate da Ultimo stesso, che si rifanno ai 17 brani del disco e ne fotografano il significato. 

SOLO Tracklist:

  1. Il bambino che contava le stelle
  2. Niente
  3. Sul finale
  4. Solo
  5. Spari sul petto
  6. Isolamento
  7. Quel filo che ci unisce
  8. Supereroi
  9. La finestra di Greta
  10. Buongiorno vita
  11. Quei ragazzi
  12. Non sapere mai dove si va
  13. 22 settembre 
  14. 7+3
  15. Tutto questo sei tu
  16. Non amo
  17. 2:43 am

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Pulsante per tornare all'inizio