Umberto Tozzi e l’ultima moglie Monica Michielotto: “L’ho sposata per cinque volte”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Umberto Tozzi dice sì alle nozze per la quinta volta, ma la sposa è ancora la stessa moglie Monica Michielotto. Il cantante, 71 anni, recentemente l’aveva definita “fondamentale” per dargli la forza di combattere un tumore. E con lei si è già sposato in municipio, in chiesa, a Mauritius, a Montecarlo. Stavolta lui è in abito nero e lei indossa un abito in pizzo argento con un cerchietto in testa. Al Corriere della Sera, Umberto lo aveva annunciato: “Vorrei risposarla una quinta volta ma per convincerla devo trovare una location che la possa stimolare”.

La coppia s’incontrò ad una sfilata, dove lei partecipava come modella. Monica confessò: “Io ci ho messo un po’, inizialmente non volevo saperne, poi mi sono perdutamente innamorata di lui”. È stata ispiratrice di tante sue canzoni, tra cui E ti voglio. Entrambi avevano già figli: lui Nicola Armando, avuto dalla prima moglie Serafina Scialò (con cui rimase dal 1979 al 1984); lei era madre di Gianluca. Insieme hanno avuto Natasha.

Un vero e proprio colpo di fulmine che ha portato la coppia a frequentarsi, innamorarsi e poi sposarsi.

25 anni d’amore tra Monica Michielotto e Umberto Tozzi e due figli: Gianluca e Natasha che sono balzati agli oneri della cronaca rosa per le loro rispettive storie d’amore con Raffaella Fico e Stefano Ricucci. In realtà Umberto Tozzi ha anche un terzo figlio, il primogenito Nicola Armando nato dal primo matrimonio con Serafina Scialò. Un rapporto controverso quello tra il cantautore e la donna oramai scomparsa; una vicenda che è finita anche in pasta ai giornali con il figlio che ha preso le difese della madre. “Io mi sono preso il mio posto nel mondo chiamandomi Nicola, non Tozzi. Ho un secondo nome e dico: piacere, Nicola Armando. Aggiungo Tozzi se proprio devo. E, se mi chiedono “parente di?”, rispondo di no” ha dichiarato il primo figlio che, in merito alla vicenda del padre e la madre ha detto “avrei preferito che mio padre non parlasse ai giornali di questioni di famiglia.

Non solo la moglie, ma anche musa per il cantautore come ha rivelato la stessa Monica: “riconosco la nostra storia, riconosco lui e me. So che le scrive per me e questo mi gratifica immensamente e mi commuove. Umberto chiede sempre il mio parere, si fida, sa che se una cosa non mi piace non riesco a mentire, che sia una canzone o un progetto… Grande responsabilità! E comunque lui è un grande e non teme giudizi anche se negativi, li ritiene costruttivi”.

“È bellissimo sposarsi sempre, è così quando si ama immensamente”. Insieme da oltre trent’anni, Monica Michielotto e Umberto Tozzi hanno due figli: Gianluca e Natasha. Gianluca, il primogenito, ha avuto una relazione con la modella e showgirl Raffaella Fico, che poi si è conclusa. Mentre Natasha è stata legata a Stefano Ricucci. Nonostante la differenza d’età, Monica non si è mai permessa di giudicare la loro relazione.