Cinema

“Umma” : Sandra Oh star dell’ horror!

Umma
Sandra Oh in una scena del film horror prodotto dal regista Sam Raimi-photo credits: web

Umma” è il titolo del nuovo horror movie diretto dalla regista IRIS K Shim. Si tratta di una regista emergente con all’attivo due corti e il documentario The House of Suh. Il nuovo horror vedrà l’ex star della fortunata serie Grey’s Anatomy, Sandra Oh nel ruolo della protagonista. La nostra Cristina sarà però impegnata anche in qualità di produttrice esecutiva insieme alla collaborazione del regista Sam Raimi. Umma verrà distribuito da Stage 6 Films per conto della Sony Pictures.

Umma
Uno scatto fotografico dell’attrice Sandra Oh-Photo credits:web

“Umma”: la trama

Umma sarà un horror con sottili riecheggi sovrannaturali. La stessa parola che nella lingua coreana significa “mamma”, rimanda al personaggio di Sandra Oh che in questo horror appunto veste i panni di una madre. Amanda, questo il nome del personaggio, vive in una fattoria americana insieme alla figlia ed insieme conducono una vita tranquilla e lontana dallo stress.

Umma
Sandra Oh in uno scatto-photo credits: web

Un giorno i resti della madre, ormai defunta, bussano alla loro porta. Con i resti che giungono presso la casa di Amanda, tornano anche i ricordi di uno strano rapporto con le sue origini. L’accadimento inizia a disturbare psicologicamente la donna che soffre di fobie particolari. Amanda teme di somigliare nello specifico proprio alla figura materna, giorno per giorno. Nel cast saranno inoltre presenti gli attori: Fivel Stewart, Dermot Mulroney, Odeya Rush, MeeWha Alana Lee e Tom Yi.

Umma
Sandra Oh e Sam Raimi, nel nuovo horror movie-photo credits: web

Il futuro di Sandra Oh

Per quanto riguarda la protagonista, forse non tutti sanno che Oh è da tempo impegnata nella serie “Killing Eve“. È recente infatti la notizia sul web, che vedrebbe Sandra Oh, presto sul set della terza stagione. Sandra Oh ha vinto molti premi ed ottenuto riconoscimenti dal successo post Grey’s Anatomy.

Seguici su MMI e MetropolitanCinema

Silvia Pompi

Back to top button