Moda

Un matrimonio da sogno con i gioielli giusti

Il grande giorno è quasi arrivato, l’agitazione inizia a farsi sentire e la preoccupazione che qualcosa vada storto è una vera e propria persecuzione.

Ma la verità è che tutto andrà bene e, sebbene con tutti gli imprevisti che molto probabilmente capiteranno, questo sarà uno dei giorni più emozionanti della tua vita.

Un’occasione speciale come un matrimonio ha bisogno di tanto impegno e concentrazione per l’organizzazione ma anche una attenzione speciale verso i dettagli, perché spesso sono quelli che fanno la differenza e che renderanno indelebile ogni ricordo.

Dalla scelta più importante come può essere quella del vestito, fino alla grafica per gli inviti di partecipazione, per arrivare poi al colore dei fiori: tutto va selezionato con cura! Ma il dettaglio forse più importante per un matrimonio sono senza dubbio i gioielli: che tu sia lo sposo, la sposa, o uno degli invitati o che tu debba semplicemente fare un regalo è importante scegliere i gioielli da matrimonio perfetti e unici.

Gioielli per il matrimonio: quali sono i più utilizzati?

Tenendo sempre a mente che al proprio matrimonio volendo ci si può presentare anche con le sneakers e la tuta, dipende dal vostro stile e dalla vostra personalità, andiamo ora a vedere quali sono in genere i materiali e le colorazioni più utilizzati per i gioielli da matrimonio.

In generale tutte le colorazioni di oro, che sia bianco, giallo o rosa, sono molto sfruttate nei gioielli da matrimonio perché vanno a impreziosire il volto o un’acconciatura particolare.

È importante ricordare che non per forza bisogna indossare una parure completa di orecchini, collana e bracciale ma si possono scegliere anche solo due gioielli, tenendo sempre conto del vestito e dell’acconciatura, come vedremo meglio nel prossimo paragrafo.

Gioielli per il matrimonio in base al vestito e all’acconciatura

Se abbiamo scelto una pettinatura raccolta si può optare per degli orecchini pendenti corti mentre se i capelli resteranno sciolti o se l’abito è molto ricamato potremmo considerare degli orecchini a lobo. In base alla scollatura dell’abito, inoltre, è importante scegliere la giusta collana che può essere un semplice ed elegante punto luce, un filo di perle, un girocollo o una collana con un piccolo pendente delicato.

Oltre all’oro, per chi ha uno stile più eccentrico, ci si può sbizzarrire con delle pietre colorate, attenzione solo che non siano eccessivamente voluminose. Per chi invece ama l’argento e non ha intenzione di abbandonarlo nemmeno in questa occasione, esistono moltissimi gioielli da matrimonio creati con questo metallo, sempre molto eleganti e raffinati per una giornata davvero indimenticabile.

Gioielli per il matrimonio: quali scegliere per lui?

Ma a un matrimonio, come sappiamo bene, non ci sono solo spose e invitate!

Il matrimonio è un momento di gioia unico anche per lo sposo così come per gli invitati, per i testimoni, per i papà… Ed è per questo che è importante selezionare gioielli da matrimonio perfetti anche per gli uomini. Un orologio elegante, dei gemelli in pendant oppure un bel bracciale che impreziosisca lo stile, insomma le opzioni sono tante e i materiali anche. Acciaio, oro, argento, ogni outfit ha il suo accessorio perfetto che possa creare la combinazione ideale per questa celebrazione così unica e speciale.

Adv
Adv
Back to top button