Un mese importante per i Mammuth

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sabato i giallorossi saranno in trasferta a Civitavecchia per l’ultima di regular season in attesa di conoscescere gli avversari dei Play Off.

“Ciò che conta è avere sempre qualcosa da attendere”

Lo scrittore francese Didier Van Cauwelaert con questa frase ci ricorda che ogni occasione è buona per trovare motivazione nell’attesa. C’è sempre un qualcosa che attendiamo con fervore e per noi Mammuth, è giocare. Mai come in questa stagione abbiamo voglia e sentiamo la mancanza di impegni regolari, tanto che venerdì scorso, dato che non avremmo disputato gare di campionato in occasione della Pasqua, abbiamo organizzato un’amichevole con il Genzano. Già, lo stesso Genzano che avevamo affrontato nell’ultimo turno di campionato, ma questa volta non c’erano in palio i tre punti o la posizione in classifica. E’ stato un bellissimo modo per giocare e divertirsi senza pensieri e perché no, è stata un’occasione per provare qualcosa e confrontarsi con altri atleti.

mammuth hockey roma, rita foldi photo, inline hockeyIl campionato sta per volgere al termine, almeno la fase regolare, ma c’è ancora tempo per qualcosa di emozionante come la sfida contro il Civitavecchia. Sabato infatti si giocherà in trasferta un impegno molto importante, una gara dura e sicuramente dall’alto contenuto agonistico, non solo uno scontro tra prima e seconda in classifica, ma anche tra due formazioni “rivali” che ogni volta che si sono incontrate hanno dato vita ad incontri emozionanti.

Ecco noi ce l’immaginiamo così quest’ultimo turno di campionato: emozionante. I giochi in parte sono stati fatti, ma quando si scende in pista non si pensa più a nulla se non a giocare e dare il massimo, sapendo che al fischio finale non si poteva fare di meglio.

Poi ci saranno i Play Off, un altra occasione che chi fa sentire vivi ed attaccati a questa stagione, perché non vogliamo finisca così presto, vogliamo altre date ed altri impegni da attendere, già quello ci regala la motivazione e lo spunto per faticare e sudare in allenamento. Non importa dove e contro chi, siamo disposti ad attendere purché si possa giocare ad Hockey.