Una storia da cantare torna sabato 22 Febbraio, omaggiando la grande cantautrice italiana Mina.

Una storia da cantare – Mina

Sabato 22 febbraio torna il programma “Una storia da cantare“, su Rai 1. La serata è dedicata ad una grande artista, una grande voce della musica italiana: Mina.
La grande cantautrice italiana, nata a Busto Arsizio il 25 Marzo 1940, compirà quest’ anno ottant’anni.

Mina - Immagine web
Mina – Immagine web

A condurre la puntata Bianca Guaccero, accompagnata da un’ eccellente narratore, Enrico Ruggeri.

Ad animare la serata grandissimi nomi della musica italiana. Saranno presenti alcuni grandi artisti reduci da Sanremo, ovvero Le Vibrazioni, Piero Pelù, Tosca, Irene Grandi e Marco Masini.

Oltre ad essi, si esibiranno: Stefano Bollani, Gino Paoli e Danilo Rea, Francesco Renga, Nina Zilli, Simona Molinari, Nicky Nicolai, Arisa e Federico Poggipollini, Chiara Galiazzo, Mondo Marcio e Mietta.

Altri ospiti della serata saranno Lucia Ocone e Mauro Coruzzi.

Tutti questi artisti insieme per ricordare i più grandi successi di Mina. Da Tintarella di luna a Grande, grande, grande, passando per E se domani e Sono come tu mi vuoi, fino alla recente Luna Diamante, scritta da Ivano Fossati. Il tutto accompagnato da una grande band diretta da Maurizio Filardo.

Mina - Immagine web
Mina – Immagine web

Inoltre, vi saranno tanti aneddoti, curiosità e testimonianze su una delle voci più belle della musica italiana, di quelle che ne hanno fatto la storia.

Partecipazione social

Il programma si propone come interattivo ed attento alla soddisfazione del pubblico da casa. Proprio per questo, il pubblico è invitato a partecipare tramite i social con l’ hashtag #unastoriadacantare, per condividere i propri ricordi legati agli artisti e agli intramontabili brani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA