Nell’ultima puntata di RAW, tenutasi a porte chiuse, abbiamo assistito alla firma del contratto del match fra Undertaker ed AJ Styles per Wrestlemania 36. Nel segmento The Phenom si è presentato con un look che non vedevamo da tempo.
Undertaker The American Badass

Durante l’Attitude Era la gimmick del becchino di Undertaker non funzionava come nei primi anni novanta. Il wrestling era ormai cambiato e i personaggi erano più realistici rispetto agli eroi cartooneschi degli anni ’80. In quegli anni Taker non era di certo la più grande stella della compagnia e questo era in parte dovuto al suo personaggio, ormai distante dai canoni dell’epoca.
Un eevento negativo permise a The Phenom di far evolvere il suo personaggio verso qualcosa di nuovo. L’atleta subì una serie di infortuni durante il settembre del 1999 e dovette stare ai box per otto mesi. Quando tornò in WWF lo fece con una nuova gimmick, quella di un biker, ed attaccò Triple H e i suoi alleati durante il main event di Judgement Day 2000.
Grazie a questo nuovo personaggio non solo Taker tornò sulla cresta dell’onda e poté mostrare il lato più umano del suo personaggio. Se il Deadman era una gimmick basata sul sovrannaturale l’American Badass era a tutti gli effetti un essere umano. In quel periodo infatti Taker teneva interviste come tutti gli altri wrestler proponendo un personaggio più realistico.
Ciò che non cambiò furono i successi che l’atleta ottenne fra il 2000 e il 2003,periodo in cui vesti i panni del biker. In tre anni vinse infatti quattro volte i titoli di coppia, una volta il titolo Hardcore e una volta il WWF Championship.
A Wrestlemania 36 vedremo Undertaker entrare in motocicletta come i primi anni 2000? Ad oggi è lo scenario più verosimile
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia
Pagina Facebook MMI Wrestling : https://www.facebook.com/mmiwrestling
Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia