Un crocevia essenziale per il Napoli campione d’Italia guidato, dopo l’addio dello “scudettato” Luciano Spalletti, dal francese Rudi Garcia. I partenopei migreranno in terra teutonica andando a trovare l’ex Juventus Leonardo Bonucci che, dopo l’addio traumatico con la Vecchia Signora, si è accasato all’Union Berlino, una delle squadre della capitale tedesca, nella continuazione della sua carriera da professionista. La situazione attuale nel Girone C della UEFA Champions League ha eletto, come da programma, un dominatore tutto italiano: è Carlo Ancelotti, pronto a diventare Commissario Tecnico del Brasile, che alla guida del suo Real Madrid ha messo a referto due vittorie su due battendo proprio le due opponenti che si sfideranno stasera sul manto erboso dell’Olympiastadion. Azzurri a caccia della vittoria che li porterebbe a consolidare la seconda posizione, pensando alla vittoria degli spagnoli sul campo del Braga, allontanando quasi definitivamente una delle candidate alla qualificazione: ecco tutto quello che c’è da sapere su Union Berlino-Napoli con il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita della coppa dalle grandi orecchie.

Union Berlino-Napoli: il momento europeo delle due squadre e le probabili formazioni

Vincere metterebbe una piccola, ma importante, distanza tra il Napoli e la coppia di formazioni che nel pronostico iniziale si doveva giocare il secondo posto con gli azzurri. Dietro al granitico Real Madrid che in Portogallo dovrebbe piazzare la terza vittoria di fila blindando il primato, i partenopei hanno la grande occasione di affondare gli artigli sulla posizione d’argento vincendo in Germania contro quell’Union Berlino che in terra teutonica è già collassato dinnanzi al Braga. Tre punti per gli azzurri, zero per biancorossi che secondo i bookmakers non hanno il favore dei pronostici iniziali dalla loro parte, nonostante potranno contare sull’appoggio del pubblico amico. Ecco le probabili formazioni:

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Knoche, Diogo Leite; Trimmel, Tousart, Khedira, Haberer, Gosens; Volland, Behrens. Allenatore: Fischer.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.

Diretta tv del match

Union Berlino-Napoli, incontro valevole per la terza giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, andrà in onda a pagamento sulle piattaforme di SKY e Infinity+. Chi non possiede un abbonamento alla pay-tv potrà comunque assistere al match collegandosi alle ore 21:00, orario del calcio d’inizio della partita, su Canale 5.

Seguici su Google News