Eurospin Ford Sara Pinerolo Volley ha terminato il suo percorso in terza posizione con trentatrè punti nel Girone A. Classificatasi dunque nelle prime cinque, ha poi giocato in Pool Promozione. Purtroppo il campionato si è concluso in anticipo e Union Volley ha terminato la stagione in sesta posizione e trentasette punti.
Union Volley: Girone A
Nel mese di ottobre le ragazze del Pinerolo Volley iniziano la stagione con due 3-0 contro Montale e Cutrofiano Volley. Le due sconfitte 3-2 contro Omag e Soverato non demoralizzano la squadra che a fine a mese si porta casa un’altro 3-0 con Hermaea.
A novembre non lasciano scampo a nessuno e vincono tutte le partite: Libertas Martignacco 3-2; Club Italia 3-1; Sassuolo Volley e Cda Talmassons, entrambe 3-0. Le soddisfazioni di novembre lasciano però spazio a un faticoso dicembre. Montale vince infatti 3-0. Le torinesi riprendono poi le redini contro Cutrofiano Volley, vincendo 3-0, ma iseguono tre sconfitte: Omag e Soverato vincono 3-1; Hermaea 3-0, e termina poi con una sofferta vittoria al tie break contro Libertas Martignacco. Il Girone A si conclude a gennaio e le ragazze dell’Union Volley sembrano ritornate in forma. Vincono infatti 3-0 con Club Italia e 3-1 con Sassuolo Volley, mentre perdono una sola partita: 3-1 con Cda Talmassons.
Pool Promozione
Il girone della Pool Promozione, che doveva essere disputato nella seconda parte della stagione sportiva, in realtà non si è mai disputato. Union Volley ha giocato solamente due partite nel mese di febbraio, prima delle sospensioni e poi della successiva chiusura dei campionati. La prima partita il 9 febbraio contro Busto Arsizio ha visto protagoniste le torinesi, che hanno stravinto 3-0. Il secondo match, invece, è stato disputato il 16 febbraio contro Trentino D. In questa occasione le ragazze non hanno avuto scampo, perdendo al tie break. Si è conclusa qui la stagione 2019/2020.
Le protagoniste dell’Union Volley
1 Nicoletta Casalis, 2 Carola Nasi, 3 Silvia Fiori, 4 Veronica Allasia, 5 Michela Ciarrocchi, 8 Serena Bertone, 9 Jennifer Boldini, 11 Elisabetta Tosini, 12 Laura Grigolo, 13 Valentina Zago, 15 Simona Buffo, 17 Silvia Bussoli
Arrivederci e… Benvenute
Union Volley in questo periodo di mercatosta ufficializzando, nella sua pagina web ufficiale, arrivi e partenze per la prossima stagione sportiva 2020/2021. La prima conferma, o meglio, ri-conferma il 15 maggio: per il secondo anno consecutivo la guida tecnica della squadra, verrà affidata a coach Marchiaro. Il 18 maggio la prima rivoluzione nella squadra: Yasmina Akrari, nuova centrale che andrà a formare il roster nella stagione 2020/2021; a seguire, il 25 maggio la notizia che da Casalmaggiore arriverà anche la schiacciatrice Alessia Fiesoli. Sulla scia delle ri-conferme per il 2020/21 troviamo: Jennifer Boldini, la palleggiatrice lombarda approda a Pinerolo nel 2019, Silvia Fiori, il libero al comando della seconda linea e, in posto due, il capitano Valentina Zago l’opposto veneto approdata in Union lo scorso anno. Non saranno più nella formazione biancablù invece, Laura Grigolo e Serena Bertone. Union Volley saluta con grande affetto le ragazze e le ringrazia per il contributo dato al progetto di crescita della società.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!