Gossip e Tv

Uomini e Donne si conferma leader del palinsesto pomeridiano

Nel day-time della TV italiana, la 26esima edizione di “Uomini e Donne” si è conclusa ancora una volta senza rivali.

In onda su Canale 5, il programma ha registrato ascolti in crescita sulla stagione ’21-’22: per lo show di Maria De Filippi la media è del 30% di share sul pubblico attivo – 36% sui giovani 15-19 anni e 25% sugli individui – con oltre 2.700.000 spettatori. E durante le “scelte finali”, quella in onda martedì 31 maggio ha segnato il record con 3.092.000 spettatori e il 36.14% di share sul pubblico attivo, pari al 30.68% sugli individui e al 38.73% sui giovani 15-34enni.

Uomini e Donne: il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri commenta il successo del programma

Lo storico date-show dell’ammiraglia Mediaset continua a mietere successi grazie all’intuito di Maria De Filippi, guru delle emozioni, delle passioni e dei desideri del pubblico che segue costantemente “Uomini e Donne“. Un interesse che puntualmente dilaga sui social, dove la conversazione virtuale è dominata dagli accadimenti quotidiani, in un cortocircuito di attenzione senza precedenti.

E conclude:

Ringrazio Maria per l’ennesima fatica, coronata da ascolti sempre più brillanti e il team produttivo e autorale Fascino, che contribuisce in maniera essenziale alla riuscita del programma leader del day-time della TV italiana, in onda dal lunedì al venerdì, sull’ammiraglia Mediaset.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio