Ferma su tutta la tratta la metropolitana Linea 1 di Napoli, per un incidente avvenuto all’altezza della Stazione Quattro Giornate al Vomero. Una persona sarebbe stata investita dal treno in arrivo nella stazione, dopo essere caduta sui binari. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto, ma secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe lanciato sui binari, mentre il treno si stava avvicinando come secondo la prassi alla banchina. La circolazione della metropolitana dalle ore 16 è ferma su tutta la tratta, per consentire i soccorsi alla persona, che sarebbe ferita, ma sembrerebbe non in maniera grave.
Al momento non è chiaro se si tratta di un incidente o un tentativo di suicidio. Sul posto in arrivo i mezzi del 118 e le forze dell’ordine. La persona coinvolta sarebbe ancora viva con il macchinista che sarebbe riuscito a frenare in tempo.
Secondo le prime ricostruzioni, il macchinista avrebbe frenato immediatamente quando ha visto l’uomo cadere sui binari e questo potrebbe avergli salvato la vita. Il passeggero è rimasto tuttavia incastrato sotto il convoglio, mentre sono in corso le operazioni di recupero. L’episodio ha molto scosso le persone che erano in attesa del treno sulle banchine. Il ferito attorno alle 17 è stato estratto da sotto il convoglio e soccorso dagli operatori sanitari dell’ambulanza del 118 giunti sul posto. Adesso si aspetta l’intervento del magistrato di turno per avere l’autorizzazione alla ripresa della circolazione.