US Open 2022: Berrettini si arrende, oggi Sinner-Alcaraz nei quarti

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Il torneo newyorkese è arrivato nel suo momento clou. Dopo tante sfide, infatti, alcuni superstiti hanno già raggiunto le semifinale in terra americana, mentre altri si accingono a disputare la propria battaglia nei quarti di finale per staccare il pass al penultimo atto di questo Slam. Il tennis italiano ha salutato, anche, Matteo Berrettini: il tennista romano è uscito sconfitto dallo scontro contro il norvegese Casper Ruud. C’è grande attesa, stasera, per l’incontro tra due giovani terribile come Jannik Sinner e Carlos Alcaraz che si sfideranno per continuare la loro avventura negli US Open 2022.

US Open 2022: Jannik Sinner per l’onore italiano

Jannik Sinner

Lo stato di grazia di Casper Ruud ha eliminato dalla contesa statunitense Matteo Berrettini. L’azzurro non è riuscito ad arginare lo strapotere fisico del norvegese che ha praticamente dominato il match imponendosi con il risultato finale di 6-1, 6-4, 7-6(4) in due ore e trentasei minuti di gioco. Un peccato per il romano che aveva reagito nel secondo set, non chiudendo il terzo parziale nonostante un break a disposizione.

Oggi gli US Open 2022 manderanno in campo, anche, una sfida tra due giovani fenomeni della racchetta internazionale. Jannik Sinner, infatti, attende di sfidare Carlos Alcaraz nei quarti di finale. In palio, per i due ragazzi, non ci sarà soltanto il passaggio del turno: nessuno dei due è mai arrivato a giocarsi una semifinale di uno Slam. Una motivazione in più per non sbagliare. La gara sarà trasmessa in diretta da diretta esclusiva da Eurosport, presente sia sulla piattaforma satellitare Sky che in quelle di live streaming, come Discovery+Eurosport PlayerDAZNSky Go e NOW TV. Appuntamento per le ore 01:00 di notte italiane.

Seguici su Google News