Continuano senza sosta gli incontri sul veloce di New York. Tra i protagonisti degli Us Open 2020 ci sono anche Matteo Berrettini e Salvatore Caruso. Nella notte, infatti, i due italiani hanno superato il secondo round dello slam statunitense. Il britannico Andy Murray, invece, si è arreso al giovane Felix Auger-Aliassime. Stanotte in campo il numero 1 del mondo Novak Djokovic, mentre il primo incontro di giornata verrà disputato dalla testa di serie numero 4 WTA Naomi Osaka.

Berrettini solido, Serena procede

Nel singolare maschile Berrettini è pronto alla sfida contro Caspar Ruud, ancora da pianificare. Matteo si è messo alla prova contro Ugo Humbert e si è imposto in tre set: 6\4 6\4 7\6. Una prova che dimostra la solidità di Matteo e la sua voglia di eguagliare o addirittura migliorare i risultati del 2019. Salvatore Caruso ha battuto Ernesto Escobedo, dopo aver ceduto il primo set per 6\3. Ora un turno complicato per l’italiano che si trova per la prima volta in carriera nel main draw degli Us Open. Lo attende, infatti, Andrej Rublev, testa di serie numero 10 dello slam. Eliminato Murray in tre agili set da Felix Auger-Aliassime e, a sorpresa, viene estromesso anche Grigor Dimitrov, testa di serie numero 14. Il bulgaro ha ceduto a Fucsovics dopo 5 lottatissimi set.

Berrettini agli Us Open
Berrettini continua la sua avventura agli Us Open 2020
Credits: photo by Brad Penner/USTA

Tutto ok per Daniil Medvedev che si è imposto su Christopher O’Connell in tre set, come il connazionale Karen Khachanov che ha superato Kuznetsov 6\3 6\4 6\1.

Per quanto riguarda la parte femminile degli Us Open, proseguono la loro scalata Serena Williams e Madison Keys senza problemi. Viktoria Azarenka, invece, si è imposta su Aryna Sabalenka. Vittoria anche per Sofia Kenin e Ons Jabeur.

Us Open: il programma di oggi

A partire dalle 18 italiane scendono in campo Naomi Osaka contro Marta Kostyuk e Denis Shapovalov contro Taylor Fritz. Nella notte italiana, circa dall’una, sarà la volta di Novak Djokovic di nuovo opposto a Jan-Lennard Struff, dopo la fresca vittoria del serbo già ottenuta a Cincinnati. Il greco Stefanos Tsitsipas incontra Borna Coric, mentre Alexander Zverev lotterà contro il francese Adrian Mannarino. Per Petra Kvitova, testa di serie numero 6, c’è, invece, la statunitense Jessica Pegula.

Qui si può consultare il programma completo del terzo turno di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA