Oggi, alle 17 (ora italiana), scatterà il day 7 dello US Open. Con la vittoria di Thiem su Cilic (6-2, 6-2, 3-6, 6-3) si completa il tabellone degli ottavi di finale. L’austriaco se la vedrà con Auger Aliassime nel match in programma domani. La giornata odierna è dedicata alla parte alta del tabellone maschine e femminile e l’incontro clou è sicuramente quello del numero 1 del mondo Djokovic, in campo stasera sull’Arthur Ashe contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta.  

Djokovic (Getty Images)

Sessione serale che prevede anche la sfida tra Shapovalov e Goffin e quella fra Osaka e Kontaveit. Il croato Coric invece, dopo la sorprendente vittoria su Tsitsipas, giocherà contro Thompson.Sul Louis Armstrong comincia la tedesca Kerber, di fronte all’americana Brady, poi sarà la volta di Zverev, apparso non in forma in questo inizio di torneo, ma comunque solido nei momenti chiave. A seguire Kvitova contro Rogers. 

US Open, tabellone femminile: Azarenka avanti

Azarenka (Photo KEYSTONE/AP/Frank Franklin II)

Tabellone degli ottavi definito anche al femminile con il successo della Azarenka sulla Swiatek al termine di un match abbastanza equilibrato per più di un set. La bielorussa acquisce sempre più credibilità in chiave vittoria finale, dopo aver eliminato la Sabalenka al secondo turno e con un tabellone abbordabile. 

Ovviamente presente anche Serena Williams che si troverà contro invece la greca Sakkari. Vittoria non pienamente convincente quella contro la Stephens. La numero 3 del seeding non ha mai però fallito le semifinali dal 2008 quando ha partecipato e questo dato non è affatto da sottovalutare.Fuori Madison Keys, testa di serie numero 7,costretta al ritiro contro Alizé Cornet per un problema al collo: la francese arriva per la prima volta agli ottavi di finale dello US Open. 

IL PROGRAMMA COMPLETO DI OGGI (orari italiani) 

Arthur Ashe – dalle 18 

[23] Y. Putintseva vs [8] P. Martic 

non prima delle 20 

[1] N. Djokovic vs [20] P. Carreno Busta 

non prima dell’una 

[12] D. Shapovalov vs [7] D. Goffin 

[4] N. Osaka vs [14] A. Kontaveit 

Louis Armstrong – dalle 17 

[28] J. Brady vs [17] A. Kerber 

A. Davidovich Fokina vs [5] A. Zverev 

non prima delle 21 

S. Rogers vs [6] P. Kvitova 

non prima delle 23 

[27] B. Coric vs J. Thompson 

© RIPRODUZIONE RISERVATA