US Open, risultati degli italiani: Sinner ok, Musetti ko, oggi Berrettini

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Il cemento statunitense ha emesso due verdetti ed attende di legiferarne un altro nel pomeriggio americano. Gli US Open sono entrati nella loro fase caldissima ed i risultati degli italiani iniziano a diventare pesanti da sostenere per i superstiti della nostra racchetta. Erano in tre ancora in gioco, soltanto uno di loro è certo di aver staccato il pass verso il turno successivo: Jannik Sinner ha vinto il proprio match sul manto duro ed azzurro contro il padrone di casa Brandon Nakashima planando verso gli ottavi di finale; Lorenzo Musetti invece ha alzato bandiera bianca al cospetto del bielorusso Ilya Ivashka. Oggi pomeriggio toccherà a Matteo Berrettini, il miglior tennista del tennis azzurro, rimpolpare la presenza di italiani nella fase successiva del torneo del Nuovo Continente.

US Open, risultati italiani: in attesa di Berrettini, c’è un Sinner che vince. Peccato per Musetti

Jannik Sinner

Una note lieta, una stonata ed un’incognita. Questo lo stato del tennis italiano andato in spedizione negli Stati Uniti per affrontare i rivali nello Slam degli US Open. Jannik Sinner ha sconfitto, in rimonta, Brandon Nakashima nella cornice del Louis Armstrong Stadium grazie al punteggio finale di 3-6, 6-4, 6-1, 6-2. Non ci sarà il tanto atteso derby italiano negli ottavi di finale: Lorenzo Musetti è caduto, infatti, contro Ilya Ivashka (6-4, 3-6, 6-2, 6-3 il risultato finale) patendo il gioco del rivale ed il dolore per le vesciche palesatesi sull’indice della sua mano destra. Sarà proprio il bielorusso a sfidare il nostro altoatesino.

Grande attesa, oggi, per il ritorno in campo di Matteo Berrettini. L’azzurro cerca vendetta contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina negli ottavi di finale del torneo statunitense. L’incontro andrà in onda alle ore 17:00 italiane Sarà trasmesso in diretta esclusiva da Eurosport, presente sia sulla piattaforma satellitare Sky che in quelle di live streaming, come Discovery+Eurosport PlayerDAZNSky Go e NOW TV.

Seguici su Google News