In America dopo un forte sprint iniziale la campagna vaccinale sembra andare a rilento e per questo in molti stanno suggerendo iniziative e eventi per invogliare le persone a vaccinarsi. L’ultima trovata per supportare il piano di vaccinazione del presidente Biden viene dal birrificio Anheuser-Busch, produttori della birra Budweiser, uno dei marchi più amati in America, ma anche altre birre come la Stella Artois, che ha lanciato l’iniziativa #LetsGrabABeer.
Nel tweet del 2 Giugno 2021 condiviso sui profili ufficiali del birrificio americano, un video spiega che se si riuscirà a raggiungere il target fissato dalla Casa Bianca del 70% di americani parzialmente vaccinati entro il 4 luglio 2021 (data della festa d’indipendenza) il prossimo giro di birre d’America verrà offerto dalla Anheuser-Busch (ai maggiori di 21 anni, secondo le leggi americane sul consumo di alcolici). Nel comunicato sul sito ufficiale viene infatti specificato che una volta raggiunto l’obiettivo della vaccinazione, gli adulti con più di 21 anni potranno caricare sul sito indicato una foto nel loro posto preferito per bersi una birra, sia a casa con amici e famiglia che in locali, per ricevere gratuitamente una birra, seltzer, bevanda non alcolica o altri prodotti della A-B che includono più di 100 brand.
Il CEO di Anheuser-Busch Michel Doukeris ha commentato così l’iniziativa intrapresa dal birrificio a sostegno della campagna vaccinale:
“In Anheuser-Busch, ci impegniamo a sostenere la ripresa sicura e forte della nostra nazione e ad essere in grado di stare di nuovo insieme nei luoghi e con le persone che ci sono mancate così tanto. Questo impegno include incoraggiare gli americani a vaccinarsi e noi siamo entusiasti di comprare agli americani 21+ un giro di birra quando raggiungeremo l’obiettivo della Casa Bianca”.
Seguici su Metropolitan Magazine